Pieve Fosciana a Grezzano. E’ già bivio contro il Luco

8 ottobre 2023

Momento molto delicato per il Pieve Fosciana che ha racimolato appena un punto nelle prime due giornate (in trasferta) e ne ha perse due su due in casa, atteso ad una domenica piuttosto complicata, sul campo del Luco, compagine fiorentina che gioca le proprie gare interne a Grezzano, vicino a Borgo San Lorenzo.

Trasferta, dunque, lunga e difficile, al cospetto di un avversario specialista in pareggi che segna, ma incassa pure diverse reti. Questo, tanto per capire ciò che aspetta i ragazzi di Daniele Compagnone che non hanno alternative, se non tornare a casa con l risultato positivo, essenziale per morale e classifica.

L’allenatore ha quasi tutti a disposizione, con la necessità di sciogliere alcuni dubbi, in particolare a centrocampo e nella scelta delle quote. Questo potrebbe essere il probabile schieramento: Regoli fra i pali; difesa a quattro con; Nelli e Cavani sugli esterni, Da Prato e Matteoni centrali; a centrocampo: Ghiloni (o Orsetti), Turri, Valdrighi, con Lucchesi e Bertellotti sulle corsie laterali, in appoggio all’unica punta Balducci (o Brucciani).

Al di là degli interpreti, fondamentale il giusto atteggiamento, senza timori e con la voglia di imporre il proprio gioco, magari cercando di abbinare una maggior concretezza alla buona applicazione tattica già vista finora. Si gioca alle ore 15.30.

F. B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su