Pieve Fosciana: sfida clou. Arriva il super Viareggio

15 ottobre 2023

Nel momento più difficile della sua stagione, storico appuntamento per il Pieve Fosciana che riceve il Viareggio, avversario forte e blasonato, che sale in Garfagnana per fare bottino pieno e confermarsi come una delle favorite per il successo finale.

Reduce dalla batosta rimediata in Mugello contro il Luco, la squadra di Daniele Compagnone è, dunque, chiamata ad una prova severissima, in cerca di riscatto, ma consapevole dei propri limiti, con la speranza, però, di far valere maggior grinta, determinazione, applicazione tattica e fattore campo, qualità essenziali per provare a compiere l’impresa. Fare risultato con le "zebre" sarebbe, infatti, una vera e propria impresa, considerando le notevoli qualità tecniche dei versiliesi, con calciatori di due categorie superiori, come gli attaccanti Chicciarelli e Brega, il portiere Carpita, tanto solo per citarne alcuni.

Detta così, il pronostico sembra chiuso per questo Pieve Fosciana, obbligato, però, a ritrovarsi nel periodo più complicato (poi trasferta a Pietrasanta nel turno infrasettimanale e Monsummano in casa, a completare otto giorni terribili per i biancorossi).

Compagnone ha quasi tutti a disposizione, salvo un paio di infortunati. Atteso il pubblico delle grandi occasioni, con larga rappresentanza viareggina. Calcio d’inizio alle ore 15,30.

Flav. Berl.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su