Poggibonsi all’assalto del Real Forte Querceta. Calderini: "Vale doppio, niente disattenzioni"

Il Poggibonsi torna in campo oggi per affrontare il Real Forte Querceta nell'anticipo della sesta giornata del campionato di serie D. Mister Calderini sottolinea l'importanza di evitare disattenzioni e di sfruttare al meglio il fattore casalingo. Mercoledì prossimo, 18 ottobre, i giallorossi ospiteranno l'Aglianese per i trentaduesimi di Coppa Italia.

14 ottobre 2023
Poggibonsi all’assalto del Real Forte Querceta. Calderini: "Vale doppio, niente disattenzioni"

Poggibonsi all’assalto del Real Forte Querceta. Calderini: "Vale doppio, niente disattenzioni"

Dopo poco più di un mese dalla Coppa Italia il Poggibonsi torna oggi ad affrontare, stavolta allo Stefano Lotti, il Real Forte Querceta. E’ l’anticipo della sesta giornata del campionato di serie D girone E. Per i giallorossi, mister Calderini (nella foto) introduce la sfida: "Gli ospiti, alla luce di una posizione di classifica peggiore della nostra, arriveranno per ottenere punti e giocarsela sino al termine. Simili partite nascondono indubbiamente delle insidie. Dobbiamo esprimerci come sappiamo, ovvero cercando la prestazione. Le nostre prove finora sono state in chiaroscuro, ma con il trascorrere delle settimane di lavoro certe cose possono essere colmate".

Quali dunque gli aspetti da evitare?

"Le disattenzioni. E’ purtroppo un periodo in cui prendiamo gol alla prima occasione concessa agli avversari e quindi si tratta innanzitutto di allontanarci da questo tipo di fase". Il valore del match odierno?

"Doppio, perché nella circostanza avremo davanti una squadra che, come noi, ha per obiettivo principale della stagione la conferma della categoria. Occorrerà sfruttare al meglio il fattore casalingo, perché noi qui possiamo veramente ottenere molto di più. E in certi casi sappiamo che con la mente più sgombra anche ciò che adesso appare più complicato tornerebbe a riuscirci. Non siamo una formazione che può mettere una gara sui profili fisico e dell’esperienza, ma sui piani del gioco e della qualità, sì".

Poggibonsi che si riaffaccerà poi sul rettangolo amico mercoledì prossimo, 18 ottobre, per i trentaduesimi di finale del tabellone di Coppa Italia ricevendo l’Aglianese.

Intanto gli juniores nazionali allenati da Alessandro Secci, per il quinto turno, entrano in campo questo pomeriggio alle 15,30 per l’impegno in trasferta con lo Sporting Club Cenaia. Quota quattro per il Poggibonsi, cinque punti invece per il team dei locali all’interno del raggruppamento contrassegnato dalla lettera F.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su