Poggibonsi, Fracassini indica la strada: "L’obiettivo? Una salvezza tranquilla"

Il Poggibonsi si prepara al raduno per la serie D con il nuovo arrivo Matteo Fracassini. Obiettivo: mantenere la categoria e puntare a risultati positivi. Possibile inserimento di Carlo Mignani nel gruppo Under.

di PAOLO BARTALINI -
18 luglio 2024
Poggibonsi, Fracassini indica la strada: "L’obiettivo? Una salvezza tranquilla"

Poggibonsi, Fracassini indica la strada: "L’obiettivo? Una salvezza tranquilla"

Il Poggibonsi, che ha appena formalizzato l’iscrizione alla serie D, procede in direzione del raduno allo stadio Stefano Lotti del 24 luglio. Uno dei volti nuovi più attesi, nel rinnovato organico di mister Calderini, è senz’altro il centrocampista Matteo Fracassini (nella foto). Classe 2000, perugino di San Mariano, Fracassini arriva tra i Leoni dopo un periodo nel Vivi Altotevere Sansepolcro, all’interno di un percorso già di un certo spessore tra serie D e professionisti (compresa una parentesi in Canada) dopo gli inizi con il vivaio dei Grifoni e il trasferimento al Villabiagio. Ora il Poggibonsi… "Il valore della piazza e del progetto illustratomi dagli addetti – spiega Fracassini – mi hanno convinto a dare il mio assenso per il passaggio nel Poggibonsi. Più di una squadra nelle scorse settimane ha manifestato interesse nei riguardi delle mie prestazioni sul campo.

"L’incontro con il tecnico Stefano Calderini e con il direttore sportivo Jacopo Galbiati – continua il nuovo giocatore giallorosso – si sono rivelati decisivi per il mio ingresso nel Poggibonsi. Un ambiente idoneo per ottenere buoni risultati, in un torneo che presenta più di una realtà da primissima fascia, club che vantano trascorsi ai massimi livelli". E’ un Poggibonsi orientato verso quali obiettivi?

"Puntiamo innanzitutto a raggiungere con tranquillità la quota per conservare il posto in categoria. Qualcosa in più? Dipenderà dal modo in cui si svilupperà il cammino nella stagione".

Ruolo?

"Offro il mio apporto nel settore della mediana. Ma per attitudini fisiche e tecniche posso anche dedicarmi ad altre mansioni. Serve duttilità nei compiti da svolgere, al di là delle caratteristiche naturali". Nello stesso reparto, intanto, si parla non da oggi della volontà del team di inserire in gruppo Carlo Mignani, figlio di Michele da poco allenatore del Cesena e dopo le esperienze a Bari e Palermo e fratello di Guglielmo attuale punta di diamante della Pianese. Carlo Mignani è reduce da una importante esperienza con Fiorentina Primavera.

Una ‘candidatura’, quella del classe 2005 di Siena nel quadro delle scelte da effettuare ad opera del Poggibonsi in merito agli Under.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su