Poggibonsi, una domenica da ‘leoni’. Super Bellini e quattro gol all’Orvietana

Il Poggibonsi batte l'Orvietana 4-1 con una tripletta di Bellini. Gli ospiti dominano la partita, mentre l'Orvietana fatica in difesa. Orchi segna il gol della bandiera per i padroni di casa.

18 marzo 2024

ORVIETANA

1

POGGIBONSI

4

ORVIETANA: Marricchi, Caravaggi (46’ Marsili), Lorenzini, Ricci, Maufoulou, Congiu, Manoni, Greco (55’ Orchi), Santi, Proia, Di Natale (55’ Chiaverini). All. Allenatore Rizzolo.

POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli, Marcucci (62’ Barbera), Bellini (71’ Bigica), Camilli (73’ Gistri), Vitiello (61’ Motti), Bigozzi (89’ Rocchetti), Borri, Di Paola, Cecconi, Martucci. Allenatore Calderini.

Arbitro Spedale di Palermo (Bianchi – Agostino).

Reti: Bellini 13’, 30’, 60’; Martucci 67’, Orchi (O) 82’.

ORVIETO – I leoni giallororossi, sbancando Orvieto, risalgono la classifica e fanno la felicità dei circa cento supporter al seguito. Biancorossi costretti a rincorrere dopo appena 13’, sono andati sotto scacco sin dalle battute iniziali. Bellini, in grande spolvero, ha fatto il resto, da vero sornione, nell’approfittare delle difficoltà dei dirimpettai locali. Passati come detto in vantaggio dopo 13’ i giallorossi hanno raddoppiato alla mezz’ora e chiuso il primo tempo in doppio vantaggio. Negli appunti mancano segnalazioni di pericoli corsi dalla porta difesa da Pacini, anzi, quelli relativi alla prima rete subita sono identici a quanto descritto nella gara casalinga con la Sangiovannese. Errore in uscita, palla all’attaccante avversario che trova l’opposizione di Marricchi e Congiu, rifugiatisi in angolo. Sul tiro dalla bandierina si perdono tutti Bellini che, di testa, realizza la prima delle tre che lo porteranno al tris giornaliero. Altra sbavatura difensiva alla mezz’ora, perché Lorenzini è in grande difficoltà a frenare Bigozzi come succede a Caravaggi sul versante opposto. Forse, per un rientro troppo affrettato del valente difensore biancorosso. Bigozzi riesce a mettere un traversone dalla linea di fondo per trovare lo scaltro Bellini, incautamente solo, pronto a mettere la palla nel sacco.

La ripresa vede l’Orvietana un po’ più volenterosa, con Maufoulou che, con un compito meglio definito, sembra riuscire a mantenere la barca sulla linea di galleggiamento. Il resto delle gambe restano molli e gli ospiti triplicano in contropiede, ancora grazie a Bellini per arrotondare con Martucci, di testa. Usa lo stesso mezzo Orchi per il gol della bandiera. Roberto Pace

Continua a leggere tutte le notizie di sport su