Polvani solito muro. Settembrini c’è. Damiani non delude

Il portiere Trombini si dimostra reattivo nel primo tempo, ma non può fare nulla sull'autogol di Donati. Polvani guida la difesa con sicurezza, mentre Montini segna un gol di abilità. Settembrini si fa notare con una prestazione tonica. Gucci continua a non essere lucido.

10 febbraio 2024

TROMBINI 6,5 Reattivo nel primo tempo su Delpupo e in avvio di ripresa su Ianesi. Incolpevole sulla deviazione di Donati nella propria porta.

DONATI 6 Fino all’autogol è uno dei migliori in campo. Peccato perché era stato lui a confezionare il cross da cui nasce la rete di Montini. Un voto in meno per l’autorete.

POLVANI 7 Il solito muro difensivo. Senza Chiosa tocca a lui guidare il reparto arretrato e lo fa alla sua maniera.

MASETTI 6,5 Torna titolare ed è autore di una gara attenta. Segue nei movimenti Polvani e non rischia nulla.

MONTINI 7.5 Il primo gol in amaranto è un mix di abilità e intuito. Stantuffo a sinistra. Attacca senza paura e difende senza sbavature.

DAMIANI 6,5 Altra prestazione di sostanza per lui.

BIANCHI 6 I ritmi alti non sono il suo forte, ma lui si adegua e gioca più di sciabola che di fioretto (Dal 75’ Mawuli 5,5 Entra e si fa ammonire). PATTARELLO 6 Dal suo mancino hai la sensazione che possa sempre scaturire un pericolo. Si muove molto e aiuta anche in ripiegamento.

CATANESE 6 Stavolta agisce da trequartista. Ha il compito di cucire il gioco e dialogare con la prima linea offensiva.

SETTEMBRINI 7 Rilanciato dal primo minuto, parte subito forte e sfiora il gol in avvio. Qualità e quantità nella sua partita. Tonico come mai quest’anno. (Dall’80’ Foglia SV). GUCCI 5,5 Prosegue il suo momento di appannamento. Poco lucido quando da pochi passi incorna addosso a Ciocci (Dal 75’ Ekuban 6 Esordio in amaranto).

A.L.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su