Polzella non fa drammi, Della Bona su di giri a Seravezza: Massese vince e vola in Coppa

La Massese ha dimostrato di volerlo con maggior convinzione, prendendosi il passaggio del turno e battendo il Camaiore. Il tecnico Giuseppe Della Bona ha definito la vittoria "una piccola impresa", mentre il difensore Gian Matteo Zambarda ha espresso rammarico per il gol non servito a proseguire il cammino di Coppa.

14 settembre 2023


Polzella non fa drammi, Della Bona su di giri a Seravezza: Massese vince e vola in Coppa

Polzella non fa drammi, Della Bona su di giri a Seravezza: Massese vince e vola in Coppa

La Massese, nel secondo tempo specialmente, ha fatto qualcosa più del Camaiore per prendersi il passaggio del turno dimostrando anche di volerlo con maggior convinzione, credendoci di più. Non ne fa un dramma per questa eliminazione il tecnico bluamaranto Luca Polzella che se l’era giocata rimettendo nell’undici titolari i ritrovati capitan Biagini e bomber Geraci (e sfruttando poi anche gli under Crecchi, Adami e Coppola che domenica avevano saltato la prima di campionato per squalifica) lasciando invece inizialmente in panchina Borgia e addirittura in tribuna Amico. Polzella è lucido nella sua analisi: "Nel finale prima di subire il gol del 2-1 che poi ci ha condannati all’eliminazione dalla coppa avevo fiutato la situazione di difficoltà... ma obiettivamente anche se il gol è arrivato in fondo bisogna essere onesti nel riconoscere che la Massese ha fatto un po’ meglio di noi nel secondo tempo e come spesso capita chi fa meglio poi viene premiato. Onore dunque alla Massese per questo passaggio del turno. A noi dispiace andar fuori perché alla coppa ci tenevamo tanto e abbiamo speso anche molte energie per provare a passare. Ne usciamo pure con qualche acciaccato che non ci voleva. Ora valuteremo bene la condizione di tutti in vista della domenica: la testa va già lì, alla seconda giornata di campionato".

"Peccato che questo gol non sia servito a proseguire il cammino di Coppa" è invece il laconico commento del difensore Gian Matteo Zambarda (nella foto mentre “non“ esulta) che ora fa le fortune del Camaiore dopo esser stato uno bandiera della Massese per tanti anni.

"Abbiamo dato una soddisfazione enorme ai nostri tifosi ottenendo una vittoria contro una squadra secondo me fortissima come il Camaiore – dichiara il tecnico apuano Giuseppe Della Bona, a sua volta ex di turno – l’abbiamo meritata e questo ci dà fiducia e spinta. Tutti i miei ragazzi sono entrati col piglio giusto. Per come eravamo messi, con assenze pesanti, abbiamo fatto una piccola impresa".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su