Polzella: "Partire bene a Camaiore era troppo importante"

Il Camaiore si è imposto 1-0 sullo Zenith Prato grazie al gol di punizione di Zambarda. Polzella elogia l'impegno dei suoi ragazzi e sottolinea l'equilibrio del campionato. Recuperi in vista per Biagini, Geraci, Crecchi, Coppola e Adami.

12 settembre 2023


Polzella: "Partire bene a Camaiore era troppo importante"

Polzella: "Partire bene a Camaiore era troppo importante"

Il successo 1-0 sul forte Zenith Prato (firmato dalla punizione-gol di Gian Matteo Zambarda) ha già caricato a puntino l’ambiente camaiorese. Ma il tecnico Luca Polzella fa il pompiere: "Faccio veramente i complimenti a tutti i miei ragazzi. Mi è piaciuta la solidità di squadra. Credo che le rose si facciano apposta di 20 giocatori, per fronteggiare anche situazioni di difficoltà e talvolta emergenza. Per chi era fuori sarà dura riprendere il posto, dovranno sudarselo tutti come è giusto che sia". "Abbiamo affrontato una squadra forte che nel primo tempo ha avuto due grosse occasioni e su una è stato bravissimo Barsottini – analizza l’allenatore del Camaiore – ma nel complesso ritengo che la nostra vittoria sia meritata, per quanto sudata. Anzilotti nei primi minuti è stato un po’ più libero. Poi gli avversari ce l’hanno schermato andandocelo a prendere in maniera diversa. Lì abbiamo fatto un po’ più di fatica magari nello sviluppo della manovra ma comunque saltando il centrocampo e non passando più tanto da Anzilotti arrivavamo comunque da Da Pozzo e con lui siamo stati pericolosi diverse volte andando al tiro dal limite dell’area. Sullo 0-0 il loro portiere Brunelli ha fatto due interventi difficilissimi, in particolare quello sulla conclusione di Kthella".

"La classifica adesso non conta proprio niente – commenta Polzella – però tutti questi pareggi alla prima giornata già danno l’idea di un campionato che sarà all’insegna dell’equilibrio. Per noi era davvero troppo importante partire bene. Questo ci darà la giusta spinta per andare ad affrontare al meglio la settimana di lavoro che ci vedrà tornare in campo mercoledì in coppa dove vogliamo con tutti i nostri mezzi passare il turno e poi domenica di nuovo in campionato". Già perché i prossimi impegni del Camaiore (che conta di recuperare capitan Biagini e bomber Geraci) saranno domani alle 18 al “Buon Riposo“ di Pozzi contro la Massese in coppa e poi domenica a Pontebuggianese nella 2ª di campionato. Polzella riavrà anche i giovani Crecchi, Coppola e Adami.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su