Ponsacco, l’avventura in Coppa finisce qui

Serie D, gli uomini di Caramelli compromettono il risultato già nel primo tempo. Ora testa al campionato: oggi il calendario

4 settembre 2023
Ponsacco, l’avventura in Coppa finisce qui

Ponsacco, l’avventura in Coppa finisce qui

AGLIANESE

3

MOBILIERI PONSACCO

1

AGLIANESE (4-2-3-1): Moretti; Maloku, Pupeschi, Iacoponi (18’ pt Fiaschi), Perugi; Ranelli (42’ st Marcellusi), Marino; D’Amico (21’ st Pintore), Gabbianelli, Lika (42’ st Tesi); Poli (21’ st Bifini). A disp: Vilardi, Nero, Di Fiandra, Bellucci. All: Maraia.

PONSACCO (4-2-3-1): Fontanelli; Fasciana (1’ st Nannetti), Felleca, Bardini (1’ st Matteoli), Grea; De Vito (17’ st Di Fiandra), Remedi (1’ st Regoli); Innocenti, Fratini, Nieri; Buffa (30’ st Hanxari). A disp: Falsettini, Macchi, Mogavero, Milli, Panattoni. All: Caramelli.

Arbitro: Giordano di Grosseto.

Marcatori: 3’ pt D’Amico (A), 14’ pt Poli (A), 37’ pt Gabbianelli (A); 20’ st aut. Maloku (A).

AGLIANA (PT) - Finisce ad Agliana l’avventura del Ponsacco in Coppa Italia. I rossoblu sbattono contro la forza della compagine pistoiese, guidata dall’ex Pontedera e Lucchese, Ivan Maraia, e costruita dichiaratamente per competere nella corsa alla vittoria finale del girone D. Comunque non quello dove è stata inserita la formazione di Caramelli – che è il girone E, dove sono anche altre 14 squadre toscane – che ieri, come annunciato, ha utilizzato questa sfida secca del secondo turno della competizione (32esimi di finale) per dare spazio a chi aveva giocato meno col San Donato Tavarnelle.

L’esperimento però si è scontrato con le qualità dell’undici neroverde, che, pur privo del suo elemento di spicco, l’attaccante Bocalon, ha chiuso la sfida prima del tè. Dopo un quarto d’ora il Ponsacco, che si presentava con due ex, Remedi e Nieri, era infatti già sotto di due reti. La prima incassata dopo appena 3’ quando il giovanissimo D’Amico, classe 2005, ha indovinato l’angolo alto più lontano, parabola impossibile per Fontanelli. Il raddoppio dei padroni di casa pochi minuti più tardi con un sinistro di prima intenzione di Poli. Lo stesso giocatore che sul tramonto del primo tempo ha servito Gabbianelli, abile ad evitare il rientro di un difensore e depositare in porta il pallone del 3-0. In tutto questo il Ponsacco è stato praticamente a guardare, senza mai riuscire ad impensierire veramente la porta di Moretti, anche se sul 2-0 ha protestato vivacemente per un atterramento di Nieri in area. Al rientro in campo i rossoblu – con tre novità – hanno provato presto ad alzare la testa con le conclusioni di Matteoli e Buffa, disinnescate comunque dalla difesa locale. Il premio è arrivato nel cuore della frazione, quando una palla respinta da Moretti è carambolata su Maloku finendo in rete. Un gol che non è bastato a raddrizzare un incontro fortemente compromesso, come già detto, al termine del primo tempo, ma servito almeno ad addolcire il passivo.

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su