Pontassieve, ora rialzati: "Vogliamo riscattarci"

Dopo un inizio di stagione complica il ds Bignone scuote la squadra

14 ottobre 2023
Pontassieve, ora rialzati: "Vogliamo  riscattarci"

Pontassieve, ora rialzati: "Vogliamo riscattarci"

Dopo l’ennesima sconfitta, stavolta sul campo della Castiglionese, il Pontassieve è all’ultimo posto con il Firenze Ovest, con due punti all’attivo dopo cinque giornate. E’ una classifica che non lascia tranquilla la società del presidente Sebastiano Giusti. La squadra allenata da Marco Brachi in estate è stata un po’ rivoluzionata con l’inserimento di giocatori giovani e attualmente si trova in difficoltà per la mancanza di tre elementi fondamentali: Fani, difensore centrale, Cassai attaccante e Nocentini centrocampista. Un ritardo sulle previsioni che evidentemente necessita tempo di gestazione più lungo per diventare squadra. Non si tratta di questione di gioco, bensì di un fattore psicologico; anche per via della mancanza del gol (fin qui solo cinque all’attivo) che tiene prigioniera la squadra. Il rimedio più efficace è di ritrovare subito serenità e gli infortunati per poter risalire la china.

"Siamo consapevoli che l’attuale bilancio è al di sotto delle aspettative, – puntualizza il ds Marco Bignone (nella foto) – purtroppo ancora non abbiamo trovato l’amalgama giusta e la continuità che cerchiamo. E’ vero che subiamo troppi gol (dodici) ma è altrettanto vero che fin qui non abbiamo mai schierato Fani che per noi è fondamentale, Cassai e Nocentini. Sono convinto che conquistando un risultato pieno cambia anche la direzione del vento".

Quindi, domani con il Valentino Mazzola serve la svolta: Brachi non è in discussione?

"E’ ora di rialzare la testa. Contro questa squadra senese che in ogni gara segna a raffica, la componente psicologica sarà fondamentale per riprendere la nostra sicurezza. Questo Pontassieve che abbiamo costruito e in cui crediamo sotto la direzione del tecnico Marco Brachi, tornerà ad imboccare la strada giusta uscendo da questa situazione".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su