Pontremolese Cambio di rotta. Tassativo battere la San Marco

L’Azzurra di Bracaloni è chiamata a fornire una prestazione convincente. Tifosi e società chiedono alla squadra di mettere in mostra le reali potenzialità.

di ENRICO BALDINI -
8 ottobre 2023

Il Lunezia si appresta ad ospitare il derby Pontremolese-San Marco Avenza. Conosciamo la squadra rossoblù di Alessi, l’abbiamo ammirata in variegate versioni, è stata un’indagine completa; bella, non bellissima, nervosa, non umile, energica, cattiva (troppo…) ma soprattutto ha eliminato dalla manifestazione di Coppa Italia la squadra di Bracaloni. È vero siamo alla quarta domenica del campionato di Promozione e per riprendere a marciare spediti verso l’assoluta nobiltà c’è l’esigenza per l’Azzurra di dare continuità al massimo della produzione punti. Magari, dalle 15,30 iniziando a prendere per le “orecchie“ Zuccarelli e compagni. Una San Marco Avenza che è annunciata in fase lievitativa, decisa al massimo per confermare i due risultati messi insieme nelle partite di Coppa.

La Pontremolese, che è bene ricordarlo, ha fatto massicci investimenti, dotandosi di prospetti di categoria superiore e nel match contro i cugini di Avenza ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Lo chiedono i tifosi, soprattutto lo chiede la società di piazza Caduti di Superga che nel venerdì di rifinitura ha ricevuto le sollecitazioni del presidente Pier Giorgio Aprili richiamando Bracaloni & e company alle rispettive responsabilità.

Oggi è il momento di mettere in campo qualcosa in più e fare chiarezza sulle vere potenzialità che la squadra fin qui non è riuscita a mettere in visione. L’Azzurra non può continuare ad avvitarsi su se stessa con altre manovre spericolate che faranno soltanto male. E stavolta senza paracadute.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su