Prato Arriva Romairone, un jolly per l’attacco

Ingaggiata la punta. La seconda parte della stagione l’ha fatta al Grosseto. Farà coppia, in avanti, con il confermato Riccardo Moreo

22 luglio 2024
Prato Arriva Romairone, un jolly per l’attacco

Prato Arriva Romairone, un jolly per l’attacco

E’ arrivata anche la punta in casa Ac Prato. Alessandro Romairone è un nuovo giocatore del team laniero, che negli ultimi tempi sta infilando una dietro l’altra una raffica di ufficializzazioni. Classe 1999, 24 anni, Romairone, è stato ingaggiato dai biancazzurri dopo l’esperienza al Grosseto, dove ha totalizzato 4 gol e due assist fondamentali per sostenere la cavalcata playoff dei maremmani. Nella prima parte della stagione scorsa, invece, il ragazzo aveva giocato nella Sambenedettese. Parliamo di un attaccante che può fare sia il trequartista che la seconda punta che la punta centrale: un vero jolly offensivo, insomma, che metterà la sua duttilità a disposizione della compagine di mister Ridolfi. Il percorso nelle giovanili l’ha visto protagonista a Genoa e al Sassuolo. All’attivo Romairone ha anche il debutto in serie B con la maglia del Carpi. Farà coppia, in avanti, con il confermato Riccardo Moreo, in attesa di ulteriori colpi.

In questi ultimi giorni il Prato ha in pratica sistemato il reparto difensivo con le conferme di Giorgio Diana e Mattia Monticone, due elementi di sicuro affidamento e già protagonisti nella passata stagione, andando poi a piazzare un paio di colpi rilevanti in entrata con i tesseramenti di Diego Conson, centrale 34enne ex Chieti con alle spalle 393 partite nelle varie competizioni fra serie C e D, di cui 288 tra i professionisti, ed Emanuele Matteucci, difensore centrale classe 2000 reduce dall’esperienza in serie C col Sestri Levante, che può essere utilizzato anche come terzino destro. In porta è già stato ufficializzato Gian Marco Fantoni, classe 2004, ex giovanili dell’Empoli, con una esperienza importante alle spalle in D nelle fila della Nocerina.

A centrocampo sono stati piazzati quattro colpi. Sono arrivati in biancazzurro Lorenzo Remedi, classe ’91 con oltre 120 presenze tra i professionisti nelle fila di Livorno, Pontedera, Nocerina, Modena, Gavorrano, ProPiacenza, Arezzo, Giana Erminio, Rimini e oltre 150 presenze in serie D con le maglie di Pontedera, Fortis Juventus, Gavorrano, Lentigione, Ponsacco ed Aglianese; Roberto Marino, centrocampista duttile con oltre 170 presenze in Lega Pro a Seregno, Fano, Reggina e Messina e circa 90 presenze in serie D, con le maglie di Due Torri, Sicula Leonzio e Aglianese; Simone Perugi, jolly della linea mediana classe 1993, reduce dall’esperienza in serie D anche lui con l’Aglianese; Filippo Gemmi, mediano, classe ‘97, reduce dalla stagione in serie D al Real Forte Querceta, che in serie C vanta 28 presenze, a cui se ne aggiungono due in Supercoppa e in serie D invece sfiora le 100 presenze.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su