Prenna: "Dopo il gol la Maceratese si è fermata" - Analisi ex difensore
La Maceratese ha iniziato male la stagione, con una sconfitta e 6 gol subiti. Domani affronterà il Tolentino in Coppa Italia, con l'obiettivo di dimostrare di essere una squadra di valore. La società ha ridotto il prezzo dei biglietti per incoraggiare una nuova Maceratese.
"La Maceratese si è fermata dopo il gol e ha fatto sempre questi passaggi lunghi, la Civitanovese ha giocato meglio e ha vinto con merito". È l’analisi di Alberto Prenna, ex difensore della formazione biancorossa di cui è stato anche allenatore, che domenica ha seguito l’attesa sfida sugli spalti dell’Helvia Recina. "I biancorossi hanno sviluppato un gioco un po’ semplice, mentre su un campo così largo si deve sviluppare una manovra con un maggiore numero di passaggi, di arrivare in porta con 3-4 passaggi e non abbreviare il tutto con i lanci lunghi". Le tre sberle rifilate dai rossoblù rappresentano più di un campanello d’allarme per una squadra partita con obiettivi di alta classifica, e invece i biancorossi si trovano al penultimo posto, sebbene in compagnia. Dopo quattro giornate la squadra ha vinto una partita e perse tre, ha incassato 6 gol realizzandone 4. Non poteva esserci inizio peggiore in una stagione iniziata con i fuochi d’artificio sul mercato dove sono stati presi diversi giocatori, alcuni provenienti dalla categoria superiore.
Non c’è un attimo di respiro perché già domani la Maceratese sarà di nuovo in campo per l’andata dei quarti di Coppa Italia, alle 19 sarà all’Helvia Recina il Tolentino. Ma è chiaro che ci vorrà un’altra Maceratese, una squadra con maggiore personalità perché non è possibile scomparire dal campo alla prima difficoltà, farsi sopraffare dagli avversari. Occorre dimostrare sul campo di essere una squadra di valore come dice il curriculum dei giocatori. L’occasione c’è alle 19 di domani con il Tolentino, la società ha ridotto il prezzo del biglietto da 10 a 5 euro, nella speranza che si veda un’altra Maceratese che possa superare l’esame.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su