Prima categoria Dopo gli ultimi due buoni risultati. Il Serricciolo lancia la sfida ai Giovani Via Nova: "Sotto l’albero vogliamo trovare i tre punti»
Il Serricciolo ospita oggi i Giovani Via Nova nella speranza di chiudere l'anno con un successo. La formazione della Valdinievole è determinata a continuare sulla strada dei risultati positivi, mentre i gialloblù proveranno a dare una scossa alla propria stagione. La partita sarà diretta dal sig. Cravini della sezione di Livorno.
Nel recupero dell’ottava giornata del campionato di Prima categoria il Serricciolo va a caccia di un successo per chiudere al meglio il 2023. Questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14.30, i gialloblù ospitano all’"Arcinaso" i Giovani Via Nova. La formazione della Valdinievole, che al momento ha un punto in più rispetto ai lunigianesi, è reduce da tre risultati positivi consecutivi, una vittoria e due pareggi, l’ultimo con la Folgor Marlia, e quindi determinata a continuare su quella strada per allontanare sempre di più la zona più delicata della classifica. Anche i ragazzi del tecnico Borghetti, dopo la bella vittoria contro l’Atletico Lucca e il successivo pareggio con i cugini del Mulazzo, proveranno a dare una definitiva scossa alla propria stagione, tentando di fare un bel regalo a se stessi oltre che ai propri tifosi.
"Oggi torneremo a giocare in casa – afferma il ds Ruffini – e di fronte troveremo una squadra agguerrita che si è particolarmente rinforzata a dicembre, acquistando due attaccanti importanti come Citera e Compagnone. Di certo la nostra volontà sarà quella di continuare nel trend positivo che abbiamo intrapreso nelle ultime due giornate e proprio per questo mi aspetto di vedere in campo una formazione aggressiva e decisa sin dall’inizio a cercare d’indirizzare la partita dalla propria parte. Si avvicina il Natale – conclude - e ci piacerebbe trovare 3 punti preziosi sotto l’albero". La direzione dell’incontro spetterà al sig. Cravini della sezione di Livorno.
Ilaria Gallione
Continua a leggere tutte le notizie di sport su