Prima categoria. Si salva soltanto il Capezzano. Dalle altre arrivano segnali negativi

In Seconda brilla la stella del Massarosa. Sporting. Camaiore e Lido esordiscono. in modo soddisfacente.

19 settembre 2023

Poco soddisfacente il bilancio delle nostre squadre impegnate nel girone A della Prima categoria al termine della prima giornata. Si è salvato solo il Capezzano che sull’ostico campo di Mulazzo ha ottenuto un pari a reti bianche che fa comunque classifica ma soprattutto morale per il prosieguo: "Se analizziamo il possesso, quasi interamente in mano nostra, avremmo dovuto vincere ma la prestazione fa ben sperare", così il tecnico Riccardo Coli.

Peggio è andata invece a Torrelaghese, Forte 2015 e Corsanico rimbalzate sul primo ostacolo. I gialloviola della Torrelaghese in particolare non hanno capitalizzato un calcio di rigore a favore e alla fine hanno ceduto il passo. "Ripartiamo con convinzione e senza drammi, gli aspetti positivi sono stati tanti", guarda avanti il tecnico Fabrizio Baldini. Qualche rammarico in più invece per il collega Stefano Maffei con i suoi orange del Corsanico battuti a Romagnano nei minuti di recupero. "Fa rabbia ma bisogna accettare il verdetto del campo e non abbattersi, risultato bugiardo".

Seconda categoria. Il bilancio è stato decisamente più positivo con tutte le squadre che hanno mosso la classifica. Detto del grande esordio del Massarosa che in due uscite ha collezionato due vittorie, c’è soddisfazione anche tra le camioresi per gli esordi di Sporting Camaiore e Lido. Lo specialista di promozioni in categoria Gabriele Mazzei allenatore dei primi mostra soddisfazione: "Ottima prestazione e punto da non disprezzare, il Montignoso è squadra molto attrezzata ma abbiamo confermato che ci siamo". Riscontri positivi anche in casa Lido dopo il pari esterno di Filattiera firmato da Luisotti, così il tecnico Francesco Orsetti: "Gara da sempre insidiosa questa e un punto considerato che siamo ancora in rodaggio può starci tutto".

Cab

Continua a leggere tutte le notizie di sport su