Prima e Seconda categoria. Derbissimo Marginone-Academy Montecarlo all’esame del Borgo

Giornata di campionati di Prima e Seconda categoria: Marginone-Academy Porcari, Atletico Lucca-Pescia, Corsagna-Capezzano, Montecarlo-Borgo a Mozzano, Molazzana-Gallicano. Calcio d'inizio alle 15.30.

21 ottobre 2023

Sesta giornata nei campionati di Prima e Seconda categoria, in una domenica che può già dire molto, utile per saggiare la vera consistenza delle formazioni in campo.

In Prima categoria girone "A" spicca il derby fra Marginone e Academy Porcari, sfida molto attesa fra due delle squadre più quotate, dalla buona consistenza tecnica, per un pronostico incertissimo. Fra le altre, gara casalinga per l’Atletico Lucca, che riceve il Pescia per fare bottino pieno e per il Capannori, ai "Laghetti" di Lammari, contro il Giovani Via Nova; mentre sono in trasferta il Corsagna (sul sintetico di Capezzano) e la Folgor Marlia, alle "Colline" di Corsanico: impegni insidiosi e da non sottovalutare.

In Seconda categoria girone "B" uno dei match più attesi lo gioca la capolista Montecarlo che sale al "Remo Garibaldi" di Borgo a Mozzano, per mantenere l’imbattibilità e rafforzare il primato, biancocelesti permettendo. Nel resto del programma, come sempre piuttosto nutrito, da segnalare l’atteso derby Molazzana-Gallicano, la lunga trasferta di Migliano per il Gorfigliano Diavoli Neri ed un San Macario Oltreserchio - Ghivizzano tutto da seguire. A completare ciò che offre la domenica calcistica: Barga-Monteserra, Piazza "55" - Atletico Cascina (a Sillicagnana), Sextum Bientina - Academy Tau e Fornaci-Pontecosi Lagosì. Calcio d’inizio per tutti alle ore 15,30.

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su