Prima Ricci e Menci, poi il buio: la Castiglionese va giù

L'Asta Taverne ha compiuto un'impresa incredibile, ribaltando il risultato contro la Castiglionese grazie a una tripletta di Doka Bjorn. Una partita ricca di emozioni, con una reazione straordinaria dei ragazzi di mister Guidi.

2 ottobre 2023

asta

3

castiglionese

2

ASTA TAVERNE (4-3-1-2): Anselmi; Seri, Di Renzone, Fineschi, Gianni (Maggini 39’ st); Mazza L. (Pugliese 24’ st), Morasca, Ceccatelli; Mazza G. (Cappelli 1’ St); Doka Brent(Jrad 13’ st), Doka Bjorn. A disp.: Cicali, Minucci, Curcio, Rosati, Guidarelli. All.: Guidi.

CASTIGLIONESE (4-3-3): Ubirti; Meoni, Cecci, Menci Giorgi (Viciani 37’ pt); Minocci, Mbounga, Borghesi (Imparato 39’ st); Ricci, Fallosi, Castaldo (Capogna 16’ st). A disposizione: Marziani, Viti, Sensitivi, Pernici, Tenti, Barboncini. All. Fani.

Arbitro: Luglio di Gradisca d’Isonzo.

Reti: Ricci 16’ pt (C), Menci 24’ pt (C), Doka Bjorn (rigore) 25’ st (A), Doka Bjorn 27’ st (A), Doka Bjorn 38’ st (A).

TAVERNE – Impresa dell’Asta Taverne contro la Castiglionese subito passata in vantaggio con la punizione mancina di Ricci. La situazione si è poi aggravata al 24’ con il raddoppio degli ospiti firmato Menci. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Guidi hanno cambiato spartito e, con l’ingresso di Jrad, ingranano le marce più alte. Ad accorciare le distanze ci pensa Doka Bjorn su rigore, procurato per un fallo di mano su un tiro di Jrad. E’ lo stesso Doka a pareggiare il risultato una manciata di minuti dopo con un taglio in profondità e un destro all’angolino. Il pareggio sembrava già un’impresa degna di nota per gli arancio-blu ma sempre Doka Bjorn, su suggerimento di Jrad, realizza una tripletta dal valore inestimabile per l’Asta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su