Primo giorno di lavoro a valtopina. L’Acf Foligno scopre le carte: "La serie D è complicata, ma siamo pronti e ambiziosi»

Dirigenti e calciatori dell'Acf Foligno affermano con cautela di puntare a un campionato importante durante il ritiro a Valtopina. Obiettivo: salvezza e confronto con squadre blasonate in serie D.

25 luglio 2024
L’Acf Foligno scopre le carte: "La serie D è complicata, ma siamo pronti e ambiziosi"

L’Acf Foligno ha iniziato a lavorare a Valtopina

VALTOPINA – "Faremo un campionato importante". Questo, con la necessaria cautela, hanno lasciato capire dirigenti e calciatori in occasione del primo giorno di ritiro dell’Acf Foligno a Valtopina. Inizio della preparazione in vista della stagione che si aprirà il 25 agosto con la Coppa Italia, prima del debutto dell’Acf in serie D. Primo giorno di scuola del nuovo collettivo di Alessandro Manni, con alcuni dei riconfermati e tanti volti nuovi, un gruppo che il diesse Filippo Petterini ha costruito rispettando le esigenze dell’allenatore. "Ringrazio la società – ha esordito Manni – per lo sforzo economico con il quale è riuscita a mettermi a disposizione fin dal primo giorno il gruppo al completo, anche se necessitano alcuni arrivi Under. L’obiettivo prioritario? La salvezza su tutti, anche se sono convinto che l’attuale collettivo offra garanzie. Ma siamo consapevoli di di andare a confrontarci con squadre molto più blasonate". "La società ci ha messo a disposizione un budget importante – ha spiegato il ds Filippo Petterini – per affrontare piazze come Livorno e Grosseto". "Dopo due stagioni ritorno in serie D – ha detto il capitano Flavio Mattia – Per prima cosa dobbiamo formare un gruppo forte che si rispetti dal primo all’ultimo giorno, ingrediente necessario per disputare una stagione impegnativa". "Incontrando i dirigenti mi è piaciuto il progetto – ha spiegato Simone Tomassini, uno dei volti nuovi – e voglio rendermi subito parte integrante del percorso. Mi hanno fatto capire quanto ci tenevano che io fossi qui, in una società che in tempi brevi ha raggiunto traguardi di grande livello a conferma della loro serietà ed ambizione".

Carlo Luccioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su