Promozione. Castelnuovo a Pontremoli

di Redazione Sport
22 ottobre 2023

Castelnuovo oggi in trasferta, alle 15.30, al "Lunezia" di Pontremoli contro il Lunigiana Pontremolese di Bracaloni. Questa gara rappresenta, ormai, un classico da anni in Eccellenza e in Promozione: quasi un derby fra Garfagnana e Lunigiana. Finora le squadre si sono equivalse nel gioco e nei risultati. Il Castelnuovo ha 11 punti in classifica, lunigianesi ne hanno 10, ma hanno giocato una partita in meno. Hanno segnato 10 reti ciascuno, con 6 subite dai gialloblu e 7 dagli avversari.

La Pontremolese arriva dalla vittoria di Lamporecchio contro il Meridien, cui, però, mancavano sei titolari. Tra i lunigianesi ci sono giocatori esperti e di buona caratura tecnica come il centrocampista D’Antongiovanni e l’attaccante Petracci.

"Le ultime due nostre buone gare – commenta il dg Emanuele Vichi – hanno evidenziato che siamo sulla buona strada e aspettiamo, inoltre, di essere al completo con il ritorno degli infortunati". "La marcia dei gialloblù – aggiunge il presidente Francolino Bondi – procede spedita. La squadra è forte e affidabile. Siamo contenti".

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su