Promozione e Prima categoria. Quattro turni a Finori del Porto Sant’Elpidio. Montemilone, una giornata a testa per tre calciatori
Il Giudice Sportivo ha squalificato 4 calciatori e fermato altri 6 per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro. È stata comminata anche una multa di 200 euro alla Cluentina. In Prima categoria è stato squalificato un allenatore e altri 6 calciatori. La partita Portorecanati-Cingolana San Francesco verrà recuperata sabato alle 14.30.
Nel campionato di Promozione è stato squalificato per quattro turni Alessandro Finori del Porto Sant’Elpidio. Un provvedimento preso "per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro. Il calciatore – si legge nella motivazione – si avvicina al direttore di gara afferrandolo per la maglia e pestandogli un piede, senza ulteriori conseguenze".
Sono poi state comminate due giornate di squalifica a Piccioni e Pietrucci del Monticelli; dovranno poi osservare un turno di stop Luca Facciaroni (Rapagnano) e Jimmy Frascerra (Sangiorgese Monterubbianese), Alessandro Ceresani (Appignanese). È poi stata comminata una multa di 200 euro alla Cluentina "per avere permesso un soggetto non in distinta di entrare nello spazio antistante gli spogliatoi per rivolgere espressioni irriguardose alla terna arbitrale".
Nel campionato di Prima categoria è stato squalificato per un turno Angelo Ortolani, allenatore dell’Esanatoglia. Il giudice sportivo ha inoltre fermato per una giornata Emanuel Lautaro Toresani (Portorecanati), Alex Castelli (Caldarola), Mandolini (Passatempese), Federico Carboni, Mirco Maccari e Federico Bartolini (Montemilone Pollenza). In Prima categoria si recupererà sabato alle 14.30 la partita Portorecanati-Cingolana San Francesco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su