Promozione. Il Mesola ancora non decolla. Allegrucci evita la sconfitta

Il Mesola pareggia 1-1 contro il Felsina in una partita intensa. Blandamura segna per il Felsina, mentre Allegrucci pareggia per il Mesola. Entrambe le squadre mantengono vive le speranze di playoff. Il Mesola rimane senza vittorie nel 2024.

5 febbraio 2024

Felsina

1

Mesola

1

FELSINA: Farnè, A. Grande, M. Grande (39’ st Donvito), Satalino, Blandamura, Anania, Scarpati (12’ st Zaccherini), Dozzi, Betti (31’ st Cordoni), Frau (35’ st Caniato), Crisci. All.: Regno.

MESOLA: Calderoni, Mangolini (30’ st Cimino), Lucci, Telloli, Pittaluga, Perini, Malagutti (12’ st Leonardi), Braghiroli (1’ st Scarpa), Allegrucci, Mirontsev (33’ st Gherardi), Boscolo. All.: Salvagno.

Arbitro: Palombo di Ravenna.

Reti: 14’ st Blandamura (F), 37’ st Allegrucci (M).

Note: ammoniti: Betti (F), Pittaluga (M).

TRASFERTA IMPEGNATIVA in terra bolognese per i castellani, che vanno ad

affrontare il Felsina che in classifica li segue con un distacco di soli 3 punti, ma che, come il Mesola, vede ancora alla portata la

possibilità di aggiudicarsi un posto playoff. Inizio di partita subito molto intenso, e già al secondo minuto, Farnè

si deve distendere sulla sinistra per respingere una punizione ben calciata da fuori area, e al decimo a seguito di uno scambio di prima anche il Felsina arriva al tiro, che però viene respinto da un difensore. Poco dopo Crisci viene servito defilato sulla destra, e lascia partire un tiro potente, ma centrale, comunque bravo Calderoni

a non farsi sorprendere e a respingere. Nella seconda frazione i bolognesi infoltiscono il centrocampo, e

pareggiano la supremazia del Mesola, ma è su calcio d’angolo, al 14’, che Blandamura salta più in alto di tutti e deposita la sfera in rete sul secondo palo, dove Calderoni non può arrivare.

Inizia la girandola dei cambi, ma al 37’, quando ormai sembra fatta per i felsinei, Allegrucci si posiziona fra i due centrali e insacca di testa il gol del 1-1 alle spalle di Farnè su traversone all’interno dell’area piccola.

La partita termina in parità, un punto a testa che non compromette le

ambizioni di classifica di entrambe le compagini ma che lascia il Mesola ancora a secco di vittorie nel 2024.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su