Promozione. Pieve Fosciana senza Regoli e Pieroni in trasferta. A Monsummano si gioca un bel pezzo di speranze

Dopo la sconfitta con il Pietrasanta, il Pieve Fosciana si prepara per una difficile trasferta a Monsummano. Con assenze importanti, la squadra cerca disperatamente punti per evitare il rischio retrocessione.

18 febbraio 2024

Sempre più complicata la situazione del Pieve Fosciana, dopo la sconfitta interna con il Pietrasanta, incassata nel turno infrasettimanale, pur giocando una buona gara per lunghi tratti. Per la squadra di Daniele Martinelli un film già visto: occasioni sciupate, un rigore contro apparso inesistente, il momentaneo pareggio di Pugliese, altre opportunità fallite di un niente; poi la solita ingenuità ed ecco l’ennesimo stop che obbliga i biancorossi all’impresa nella difficilissima trasferta di Monsummano, al cospetto di un avversario di spessore che naviga nella parte medio-alta della classifica.

Necessario più che mai fare punti, visto che, poi, c’è il turno di riposo ed il resto del gruppo può scappare via, lasciando i garfagnini staccati, all’ultimo posto. Alla buona prestazione va, dunque, abbinato l’obbligo di fare risultato, nonostante le difficoltà del momento.

Assenti il portiere Regoli ed il difensore Pieroni: per loro si parla di rientro fra un paio si settimane; tutti gli altri sono a disposizione, con la probabile formazione che non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella vista pochi giorni fa. Si gioca alle ore 15, allo stadio "Strulli" di Monsummano Terme, in una domenica che fa da spartiacque fra il ritorno alla speranza-salvezza ed il rischio di sprofondare: molto dipenderà dalla reazione fisica a nervosa di tutto il gruppo che vuole continuare a crederci.

Flavio Berlingacci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su