Promozione Play-out. Il Pienza fa festa dopo i supplementari. Torrenieri retrocesso

Pienza vince il play-out contro Torrenieri e si salva in Promozione. Partita equilibrata e poco spettacolare, decisa ai supplementari. Espulso un giocatore del Torrenieri. Piena gioia per Pienza, grande rammarico per Torrenieri.

13 maggio 2024

PIENZA

0

TORRENIERI

0 dts

PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Guerra, Battistelli, Peruzzi, Petrocchi, Esposito, Camillucci, Laghigna, Scaccia, Veliz Coccolo.

Panchina: Biagiotti, Barbieri, Bonari, Magnanensi, Marzocchi, Cossa, Porcu, Pinsuti, Rosati. Allenatore Peruzzi.

TORRENIERI: Viti, Belsanti, Bechi, Di Marco M., Cruciani, Bovini, Lorenzetti Eu., Cerbone A., D Aniello M., Migliorini, Rivituso.

Panchina: Lorenzetti Ed., Sarri, Caro, Martinez, Ventrone Th., Vannini, Ventrone Ti., Di Marco G., Crisci. Allenatore Ciacci.

Arbitro Monti Firenze (Materozzi – Bagnolesi).

PIENZA – Nel play–out tutto senese del campionato di Promozione tra Pienza e Torrenieri a spuntarla al termine di 120 minuti sono i padroni di casa, salvi in virtù del miglior posizionamento al termine della regular season. Il derby dello stadio comunale ‘Città di Pienza’ è stato equilibrato e poco spettacolare come era logico vista l’importanza della posta in palio. I padroni di casa erano partiti bene e dopo pochi minuti con Veliz impegnavano Viti.

La risposta del Torrenieri arriva a metà tempo ma la conclusione di Migliorini è fuori di poco. Nel finale di tempo il bomber di casa Laghigna ci prova ma non è fortunato. Nella ripresa meno emozioni e tanto equilibrio. Si va all’over time con il Torrenieri che centra la traversa al primo minuto, mentre il legno del Pienza arriva al 103’. Espulso Lorenzetti nel finale per doppia ammonizione.

Al fischio finale grande la gioia della squadra di Peruzzi che tira un sospiro di sollievo e potrà giocare nella prossima stagione ancora nel campionato di Promozione. Grande rammarico, al contrario, in casa Torrenieri per una stagione davvero sfortunata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su