Promozione: torna subito in campionato il big-match... dopo le scintille di Coppa. Derby di fuoco al “XIX Settembre“. Il Pietrasanta aspetta il Viareggio

1 ottobre 2023
Derby di fuoco al “XIX Settembre“. Il Pietrasanta aspetta il Viareggio

Derby di fuoco al “XIX Settembre“. Il Pietrasanta aspetta il Viareggio

Tira aria infuocata di derby dalle parti del rizzollato e riseminato stadio “XIX Settembre“ di Pietrasanta dove oggi alle ore 15.30 torna a giocare il Viareggio a distanza di appena un mese dall’ultima volta (quando nella prima di Coppa ci vinse 1-0 al 92’ grazie al gol del subentrato Ceciarini) e soprattutto a distanza di pochissimi giorni da quel Viareggio-Pietrasanta 0-2 (con doppietta di Pinelli) che mercoledì sera ha sancito l’eliminazione dalla Coppa delle zebre e soprattutto la consacrazione come gran bella squadra dei biancocelesti di ’Max’ Bucci... con tanto di scintille finali tra il bomber viareggino Brega ed il suo antagonista marcatore Genovali (espulso per condotta violenta), per un duello che oggi vivrà il terzo round in un mese.

Tanta curiosità c’è nel vedere come i bianconeri di Stefano Santini reagiranno dopo il 4-4 col Luco nella 1ª giornata di campionato e poi il brutto scivolone in Coppa di quattro sere fa al Marco Polo Sports Center. Pure a livello di scelte di formazione sarà interessante vedere come si comporteranno i due allenatori. Nel Viareggio (dove sono da valutare le condizioni di Marinai) torneranno titolari Bertacca e probabilmente Fazzini. Ancora out è il 2004 Lombardi. Nel Pietrasanta imbarazzo della scelta in tutti i reparti... ma davanti torna Mengali dall’inizio (e anche da capitano?). Arbitrerà il delicato confronto il fischietto livornese Andrea Poggianti, con primo assistente Simone Chiarelli di Carrara e secondo la guardalinee donna Greta De Vanni, anche lei di Livorno.

Il resto di questa 3ª giornata vede questo programma (tutti i match iniziano alle ore 15.30): A.G.Dicomano-Lampo Meridien; Larcianese-Castelnuovo Garfagnana; Monsummano-Luco; Pieve Fosciana-Casalguidi; Real Cerretese-Lunigiana Pontremolese; San Piero a Sieve-Maliseti Seano; Settimello-Viaccia.

Le probabili formazioni

Viareggio (4-3-1-2): Carpita; Tomei (’05), Benedini, Bertacca, Sapienza (’04); Pizza, Minichino, Belluomini; Fazzini (Marinai); Brega, Chicchiarelli (Ceciarini). All. Santini.

Pietrasanta (4-3-1-2): Mariani; Lorieri (’04), Genovali, Togneri (Da Prato), Laucci; Szabo (Bondielli), Ghelardoni, Vettori; Tragni (’03) (Sessa, ’06); Mengali, Pinelli (Falorni). All. Bucci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su