Qui Mazzola. Il risveglio dopo la cinquina a Scandicci. Argilli: "Ma non ci dobbiamo abbattere»

Il Mazzola subisce una pesante sconfitta (5-1) contro lo Scandicci, ma il tecnico Argilli è fiducioso per la ripartenza. Nonostante le difficoltà, la squadra punta sul riscatto e sulla correzione degli errori. Non si tratta di un dramma, ma di una partita persa contro un avversario forte. Gli infortuni subiti durante il match sono un risultato del carico di partite disputate.

6 febbraio 2024
Il risveglio dopo la cinquina a Scandicci. Argilli: "Ma non ci dobbiamo abbattere"

Il risveglio dopo la cinquina a Scandicci. Argilli: "Ma non ci dobbiamo abbattere"

Un ko pesante (5-1) quello subìto dal Mazzola a Scandicci. I biancocelesti, però, sono già pronti a ripartire. "Abbiamo giocato una buona mezz’ora – ha sottolineato il tecnico Stefano Argilli –. E la partita è durata anche più di un tempo, sul 2-1 abbiamo avuto occasioni per pareggiare. Ma la squadra avversaria ci ha messo tanto, tanto in difficoltà, sugli esterni ci hanno saltato diverse volte, mettendo palla dentro, e in area di rigore sono molto bravi. Abbiamo preso una bella scoppola, abbiamo perso meritatamente. Speriamo che ci serva: dobbiamo far diventare questa sconfitta la benzina per la prossima settimana. Dovremo puntare sulla voglia di riscatto e di correggere gli errori".

"La mia esperienza mi dice che dobbiamo tenere la schiena dritta – ha aggiunto – non siamo una pessima squadra, non siamo una squadra di fenomeni, ma abbiamo qualità nel gioco e ritmo. Lo Scandicci è stato bravo a chiuderci tutti gli spazi, ripartendo con gamba e usando il vantaggio del punteggio per farci male".

Nessun dramma. "Una partita persa, dopo il periodo intenso che abbiamo passato, contro un avversario forte, ci sta – ha affermato Argilli –. Mi dispiace è che ho dovuto operare quattro cambi, di cui due nel primo tempo, per infortunio e questo può avere conseguenze. È il frutto del super lavoro di gennaio, paghiamo il conto per le tantissime partite giocate".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su