Qui Sansepolcro: il dg Farinelli inquadra il buon momento. Rinascita bianconera

Il Sansepolcro si prepara per la sfida contro il Seravezza Pozzi, terza forza del girone E. Dopo la vittoria contro il Gavorrano, la squadra è pronta per i prossimi scontri diretti. Il tecnico Bonura può contare sul ritorno di Del Siena, ma preoccupa la condizione fisica di Grassi. Nonostante la sosta, la squadra è concentrata e pronta per la prossima partita.

10 febbraio 2024

SANSEPOLCRO

Nessuna amichevole nel week-end di sosta del campionato, ma allenamento stamani, poi domenica e lunedì di riposo e, da martedì, mente concentrata sull’ambizioso Seravezza Pozzi, attuale terza forza del girone E che domenica 18 sarà di scena al Buitoni. Questo il programma operativo del Sansepolcro, con il tecnico Marco Bonura che può sorridere per il ritorno a disposizione di Marco Del Siena dopo le tre giornate di squalifica da lui scontate. Qualche apprensione per le condizioni fisiche di Cristian Grassi, il ragazzino che ha sbloccato il risultato a Gavorrano, ma la prossima settimana tutto il gruppo potrà ricominciare a lavorare a pieno regime. "C’è chi dice che la sosta non sarebbe dovuta arrivare in questo momento, poichè la squadra ha trovato la necessaria continuità – afferma il direttore generale bianconero, Marco Farinelli – ma io non sono poi così contrario, nel senso che i ragazzi hanno speso tante energie anche a livello mentale per fare risultato contro avversarie più quotate. Questo però non deve significare che abbiamo staccato la spina; anzi, è già ora di pensare alla prossima partita e comunque siamo tranquilli: l’allenatore e lo staff tecnico hanno già scongiurato eventuali cali di tensione".

Cosa ha avuto in più il Sansepolcro che è andato a vincere in casa della seconda in classifica? "Il gol, nel senso che sul piano che gioco anche nelle gare precedenti era riuscito a esprimersi bene. A Gavorrano ha segnato, poi ha difeso bene il vantaggio e alla fine ha anche trovato il raddoppio".

Seravezza in casa, poi la trasferta di Figline Valdarno e quindi la sequenza degli scontri diretti "Viviamo alla giornata, senza stilare tabelle o precorrere i tempi. Siamo soltanto a metà strada di un percorso che sta procedendo secondo gli auspici; la squadra ora ci soddisfa, la classifica ancora no".

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su