Rabbia Sangio: trasferta vietata a Grosseto da San Giovannila Notizia - Massimo Bagiardi

La prefettura di Grosseto ha vietato la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti per la gara di domenica tra San Giovanni e Sangiovannese. Il direttore generale azzurro Giuseppe Morandini è contrario a questa decisione. Domani si gioca i trentaduesimi di Coppa Italia a Gavorrano.

17 ottobre 2023

SAN GIOVANNI

La notizia era nell’aria già dalla scorsa settimana e proprio nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata l’ufficialità da parte della prefettura di Grosseto. La gara in programma domenica proprio in terra maremmana tra i biancorossi e la Sangiovannese non vedrà la presenza dei tifosi ospiti: è stata infatti vietata la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Arezzo. Una decisione che non trova per niente d’accordo Il direttore generale azzurro Giuseppe Morandini: "Lo scorso anno abbiamo ugualmente giocato a Grosseto con la presenza dei nostri tifosi e non è successo assolutamente niente. il continuo adottare di questi provvedimenti lo trovo anche esagerato. E’ una decisione che stento onestamente a capire". Nonostante il ko col San Donato, il tecnico vuol vedere il bicchiere mezzo pieno: "In casi come questi – afferma – c’è solo da correre, lavorare e chiacchierare poco perché la classifica la vediamo tutti. Detto questo, se col San Donato avessimo trovato un punto nessuno avrebbe gridato allo scandalo".

Domani si torna subito in campo, c’è l’impegno dei trentaduesimi di Coppa Italia che sarà giocato alle 15 a Gavorrano: "Approfitterò di questa partita per fare alcuni esperimenti. Giocheranno sicuramente Simonti, Baldesi, Sacchini, Regolanti più altri ragazzi. Teniamo alla competizione ma qualora andasse male non ne farei e un dramma".

Massimo Bagiardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su