Rammarico Camaiore. Rimonta-beffa a Massa

Calcio: l’anticipo di Eccellenza. I bluamaranto non sono riusciti a gestire nell’ultimo quarto d’ora il meritato doppio vantaggio siglato da Amico e Geraci.

1 ottobre 2023

massese

2

camaiore

2

MASSESE: Paci, Andrei, Marchini, Brizzi, Terigi, Del Pecchia, Sidibe (61’ Bertonelli), Fortunati, Anaya, Vignali, Baracchini (61’ Bracci).. All. Tazzioli.

CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Checchi, Biagini, Zambarda, D’Alessandro, Da Pozzo (90’ Orlandi), Amico (82’ Kthella), Geraci, Anzilotti, Bellucci (64’ Adami). All. Polzella.

Arbitro: Losapio di Molfetta.

Reti: 53’ Amico, 63’ Geraci, 76’ Bracci, 84’ Vignali.

Note: spettatori 370; angoli 8-3; ammoniti D’Alessandro, Sidibe, Checchi’.

MASSA – Può mordersi le mani il Camaiore che a meno di un quarto d’ora dalla fine conduceva con merito per 2 a 0 allo stadio degli Oliveti senza aver rischiato nulla e si è fatto, invece, incredibilmente riprendere. La squadra di Polzella ha disputato un primo tempo manovriero, restando costantemente nella metà campo avversaria, ma poco incisivo. Una Massese ben chiusa difensivamente ha cercato vanamente qualche spazio in contropiede. L’unico tiro in porta significativo dei 45’ lo ha scagliato Da Pozzo al 18’ da fuori area ed è stato sventato in angolo da Paci con una grande respinta.

La storia del match è cambiata nei primi venti minuti della ripresa nei quali i versiliesi hanno preso il sopravvento. All’8’ su un cross da sinistra Amico di testa ha indovinato la "palombella" giusta. Al 16’ Da Pozzo con un missile è andato vicino al raddoppio. Neanche il tempo per riassestarsi dopo le sostituzioni nella Massese che Geraci in area ha trovato lo spiraglio per battere ancora Paci. Sul 2-0 il Camaiore ha rischiato di dilagare con tiro di Da Pozzo al 21’ parato a terra. La Massese a questo punto ha iniziato a premere collezionando corner ed accorciando le distanze al 31’ con una bella mezza girata in area del neo entrato Bracci. Il gol ha riacceso le speranze degli apuani che al 39’ sono riusciti a pervenire al pareggio: sponda di petto di Anaya per Vignali che con un fendente di prima intenzione ha pescato l’angolino basso.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su