Ravenna A Prato con il morale alle stelle

Tre punti all’esordio, Varriale ’scippato’ al Forlì e rosa al completo: oggi alle 15 i giallorossi scendono in campo per stupire

17 settembre 2023
Ravenna A Prato con il morale alle stelle

Ravenna A Prato con il morale alle stelle

Con un Varriale in più, il Ravenna rende visita al Prato. Chiusa la campagna acquisti con l’arrivo dell’attaccante napoletano (che oggi partirà dalla panchina), la truppa di mister Gadda – al Lungobisenzio, fischio d’inizio alle 15; arbitro Rodigari di Bergamo – rende vista ad un Prato che, reduce dal ko di Carpi, sta vivendo giorni complicati. La risoluzione del contratto con mister Brando e le squalifiche di Cavagna (3 giornate) e Capello (1), sono la conseguenza del far west scatenato al 91’, dopo il gol dell’ex ravennate Saporetti, che non ha ‘aderito’ al fair play dei compagni. Il Prato ha scelto Novelli come allenatore, ma oggi in panchina andrà Cesaretti, vice di Brando. Il Ravenna invece è col morale altissimo. La vittoria di misura sulla Pistoiese, con un gol di Marino da incorniciare, ha permesso ai giallorossi di inaugurare la stagione nel migliore dei modi. "Andremo a giocare in una situazione un po’ particolare al termine di una settimana ugualmente particolare per i nostri avversari. Dovremo pensare a noi stessi e a fare la nostra partita, cercando di centrare la prestazione, anche perché, difficilmente, troveremo avversari abbordabili. E i risultati della prima giornata hanno confermato che sarà un campionato duro ed equilibrato".

Il tecnico Gadda ha la rosa al completo. Da squalifica rientrano Alluci e Cordaro, mentre Magnanini e Rrapaj hanno smaltito i leggeri acciacchi che li avevano costretti al forfait domenica scorsa. Non è escluso l’impiego dal primo minuto del portiere under Cordaro: "Abbiamo recuperato tutti, mentre nell’analisi del Prato andremo un po’ al buio. Potrebbe ovviamente cambiare qualcosa, fermo restando che, le individualità non si discutono, fra cui Mobilio e Marangon, giocatori che conosciamo molto bene". Oltre ad Addiego Mobilio (doppietta nel 3-1 dello scorso anno) e a Marangon (10 reti lo scorso anno coi giallorossi), fra gli ex c’è pure Trovade, al Ravenna in serie C nel 2018-19, con 23 presenze, ma solo 8 da titolare, e un gol.

"In queste prime 7-8 partite attraverso le prestazioni dovremo capire se siamo una squadra competitiva, se possiamo stare in questo campionato e se possiamo avere qualche ambizione. Varriale? È un bel valore aggiunto. Dovremo cercare di rimetterlo in pista, ma non ci vorrà tanto. Abbiamo varie soluzioni. Ad esempio, quando mancherà Nappello, potremo schierare tre attaccanti. Magari in rosa non avremo quello da area di rigore, ma ciascuno ha caratteristiche ben precise. In sostanza, il reparto avanzato è ben assortito, e anche giovane". La formazione del Ravenna (5-3-2): Rossi; Mancini, Spezzano, Esposito, Gobbo, Marino; Campagna Nappello Rrapaj; Pavesi, Tirelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su