Ravenna avanti dopo i rigori Sammaurese fuori

La Coppa ha visto il Ravenna passare il turno dopo i calci di rigore, mentre la Sammaurese è stata eliminata dall'Imolese. La partita del Ravenna è stata un susseguirsi di emozioni, con il portiere Rossi che ha parato 3 rigori decisivi. L'Imolese ha vinto 1-2, con una punizione di Gulinatti e una rete di Diawara.

3 settembre 2023

Ieri si sono giocate le prime partite di Coppa. Sono stati i calci di rigore a regalare il passaggio del turno al Ravenna, che ha espugna 8-9 lo stadio ‘Zucchini’ di Budrio contro il Mezzolara. Partita strana, nella quale i giallorossi hanno avuto più occasioni eppure sono stati a lungo in svantaggio (di Fogli l’1-0 al 35’), poi sono riusciti a ribaltare la situazione con un uno-due firmato Marino (80’) e Tirelli (85’), salvo poi farsi agganciare al 94’ (2-2 di Catozzo). Poi ci ha pensato il portiere del Ravenna Gian Maria Rossi con tre parate su 9 tiri dal dischetto. Esposito aveva fallito subito il primo, ma sul 6-6 Russo ha fallito quello della vittoria. A oltranza, dopo la parata sul penalty di Gobbo, Rossi ha neutralizzato il tiro di D’Elia. Poi, al nono turno di rigori, Sare ha segnato, Cavina no.

Eliminata invece la Sammaurese, 1-2 contro l’Imolese. Dopo un buon primo tempo della squadra di casa (annullato però un gol a Rizzi per gli ospiti: fuorigioco), l’Imolese si è portata in vantaggio al 18’ della ripresa con una punizione di Gulinatti, per poi raddoppiare al 22’ con Diawara. L’incontro sembra riaprirsi al 36’, quando Campagna da 25 metri col destro batte una punizione che s’infila nel sette. Finale con un lungo recupero con altre emozioni da una parte e dall’altra. Al 45’ Ravaioli salva sul diagonale di Mattiolo e sul tentativo di Dalmonte, al 48’ Gasperoni prova il sinistro dal limite facendo passare un brivido freddo ai tifosi dell’Imolese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su