Ravenna Nel girone ci sono Forlì e Imolese

Svelati i nomi delle avversarie che i giallorossi incontreranno quest’anno. Torna la sfida coi ducali del Borgo San Donnino

1 settembre 2023
Ravenna Nel girone ci sono  Forlì e Imolese

Ravenna Nel girone ci sono Forlì e Imolese

Aglianese, Borgo San Donnino, Carpi, Certaldo, Corticella, Fanfulla, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pistoiese, Prato, Progresso, Sammaurese, San Giuliano City, Sant’Angelo e Victor San Marino. Ecco le avversarie del Ravenna nell’imminente campionato di serie D, che inizierà domenica 10 settembre. Come nella passata stagione, i giallorossi sono stati inseriti nel girone D, che passa però da 20 a 18 squadre. Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna sono le regioni coinvolte. All’appello manca l’United Riccione, dirottato nel girone F. Pistoiese, Carpi (con gli ex Serpini, D’Orsi e Saporetti) e Forlì sono le favorite, ma nel lotto delle guastafeste non si può dimenticare il Corticella, vincitore dei playoff. Le nuove avversarie sono 6. Torna il derby con l’Imolese, appena retrocessa dalla serie C. È invece una news la sfida coi meneghini del San Giuliano City (che giocano a Seregno), anche loro retrocessi dalla C. Sono invece 4 le matricole. La Victor San Marino allenata da Andrea Cassani, riporta il calcio interregionale sul Titano.

Dopo un anno di Eccellenza, torna anche la sfida coi ducali del Borgo San Donnino, mentre, dal versante opposto dell’Appennino, si affacciano i fiorentini del Certaldo, freschi di promozione dal campionato regionale di Eccellenza toscana. L’ultima arrivata e invece il Progresso. La formazione di Casal Maggiore ha usufruito della riammissione, a seguito dell’effetto domino innescato dalla bocciatura della Reggina. Svelata finalmente la composizione dei gironi, ora il Ravenna potrà misurare il proprio valore con quello, supposto, delle avversarie, stabilendo, con un po’ più di approssimazione, l’obiettivo stagionale. Obiettivo che, comunque, non sarà esplicitamente ambizioso come nelle due precedenti stagioni di serie D. Il ridimensionamento del budget e la riforma fiscale hanno imposto, come noto, una rivisitazione delle mire legate al risultato agonistico. A stretto giro comunque, la Lega dilettanti elaborerà i calendari, mentre il club di via della Lirica, già da oggi, si potrà concentrare sulla campagna abbonamenti. Fra le news, il sodalizio del presidente Brunelli ha reintrodotto la presentazione della squadra ai tifosi e sportivi. L’appuntamento è per martedì 5, a partire dalle 20.30, al ‘Vaienti’ di Fosso Ghiaia, dove funzionerà uno stand gastronomico. La scelta non è stata casuale, visto che l’impianto – dato di recente in concessione al club giallorosso – diventerà il centro nevralgico delle attività del settore giovanile, continuando ad ospitare le attività del Fosso Ghiaia di Prima categoria. Domani intanto, alle 15, a Budrio, il Ravenna debutta in Coppa Italia contro il Mezzolara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su