Ravenna Qualche guaio per mister Gadda. Mancini ha la febbre, Spezzano lavora a parte

Umberto Agnelli: "La classifica? Io preferisco a guardare avanti, alla partita con il Corticella che sarà complicata". Aperta la prevendita

5 ottobre 2023
Ravenna Qualche guaio per mister Gadda. Mancini ha la febbre, Spezzano lavora a parte

Ravenna Qualche guaio per mister Gadda. Mancini ha la febbre, Spezzano lavora a parte

"Cerchiamo di pensare alla partita di domenica col Corticella". Umberto Agnelli ha mentalmente già archiviato il blitz di domenica scorsa a Lodi giocato, da ex, contro il ‘suo’ Fanfulla. Un 2-0 corsaro che ha catapultato il Ravenna in vetta alla classifica dopo appena 4 turni: "Ma io preferisco non pensare alla classifica, anche perché il campionato è ancora lunghissimo. Cerchiamo piuttosto di guardare avanti, ovvero al match col Corticella. Una partita che si presenta molto complicata. Del resto, anche lo scorso anno, questa squadra, sotto il profilo del gioco, aveva dimostrato di avere ottime individualità".

Il colpo esterno al ‘Dossenina’ resta comunque un risultato degno di nota e per nulla scontato. Tra l’altro, l’esultanza di Agnelli a fine partita è stata ‘notata’ dai suoi ex tifosi: "È stata una esultanza di sfogo, non per mancanza di rispetto al Fanfulla, ci mancherebbe. È stato comunque un ritorno bello, sono stato contento di essere tornato a Lodi, dove ho trascorso due anni e mezzo. Il nostro obiettivo? Si cerca sempre di dare il massimo ad ogni partita. C’è tantissima applicazione tattica durante la settimana, cerchiamo di dare sempre molta continuità in quello che facciamo. Riportiamo quello che si prova in allenamento, tentando di dare il massimo, senza mai mollare. Anche a Lodi è stata una partita molto combattuta, abbiamo duellato tanto anche sul piano fisico, mentre sul piano tecnico credo che non ci sia stata partita".

Al giovane difensore centrale cremasco è stata chiesta anche una valutazione sui compagni di squadra: "Giocare al fianco di Esposito e Magnanini, o anche dei compagni che sono entrati, dà tanta sicurezza. Se poi vogliamo parlare di un giocatore che ha talento, dico Nappello. Se la palla ce l’ha lui, è come averla in banca". Fra i meriti del Ravenna, c’è senza dubbio quello della tenuta mentale: "Sì – ha aggiunto Agnelli – siamo stati bravi a non perdere la testa. Il Fanfulla ha provato in tutti i modi di venire a capo del match, anche sul piano del gioco. Noi abbiamo faticato un po’ nella ripresa a trovare il gol, poi però siamo stati bravi a trovare il giusto pertugio per poter chiudere la partita". Intanto, mentre è iniziata la prevendita per la gara di domenica (circuito vivaticket.it, Desiderando Viaggiare e Bar Revenge), mister Gadda sta preparando l’assalto al Corticella con qualche apprensione.

Ieri, infatti, ha marcato visita il difensore Mancini (febbre), mentre il centrale Spezzano, che deve gestire una distorsione alla caviglia, ha ripreso a parte. Buone notizie invece per il mediano Sare, costretto al forfait nelle ultime due giornate per un problema all’occhio. Il giocatore del Burkina Faso è rientrato in gruppo nella seduta di ieri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su