Ravenna Rrapaj studia già da leader

Contro il Prato ottimo debutto, con gol, per il centrocampista. "Ci mangiamo un po’ le mani, il pareggio ci sta stretto"

19 settembre 2023
Ravenna Rrapaj studia già da leader

Ravenna Rrapaj studia già da leader

"Prato molto forte, ma noi sicuramente all’altezza della situazione". Al debutto stagionale con la maglia giallorossa, Paolo Rrapaj si è subito presentato col biglietto da visita del leader. Redini del centrocampo saldamente in mano e gol che ha permesso al Ravenna di cullare la speranza del colpaccio al Lungobisenzio di Prato. Il ventiseienne regista italo albanese, alla seconda esperienza in giallorosso dopo quella fortunata del 2016-17 culminata con la promozione in serie C, ha guidato la squadra ad una prestazione di livello. "Sapevamo in partenza di dover affrontare una squadra forte, anzi, una delle più forti del campionato. Avevamo preparato la partita, consapevoli di trovarci di fronte un organico con interpreti di un certo peso nel reparto avanzato, come Tedesco, Marangon, Trovade, Mobilio. Però ce la siamo giocata alla grande. Alla fine, siamo usciti dal campo con un po’ di rammarico per un pareggio che ci va stretto. In effetti ci mangiamo un po’ le mani per un risultato che avrebbe potuto essere differente. Il campionato è ancora lungo, non dobbiamo pensare a quello che è stato. Piuttosto concentriamoci già alla prossima sfida contro il Sant’Angelo, tenendo le cose buone fatte a Prato, e cercando di mettere a posto le situazioni negative".

Il grande rammarico dei giallorossi resta la scarsa lucidità sottoporta. Oltre al gol di Rrapaj, l’undici di mister Gadda ha avuto almeno altre 4 occasioni da rete, sia sullo 0-0, sia soprattutto sull’1-0, con le conclusioni sfortunate di Pavesi e Mancini, che avrebbero potuto indirizzare diversamente l’esito del match: "Purtroppo è vero, ma in verità, agli attaccanti non possiamo rimproverare nulla, così come anche agli altri di centrocampo e difesa, soprattutto per l’impegno che mettiamo nella fase di non possesso. Ci sta che si possa arrivare con poca lucidità nella fase realizzativa, ma, ripeto, che non si può rimproverare nulla. Va bene così. I gol arriveranno alla prossima partita e comunque non è un problema". Sulla soddisfazione personale del gol, Rrapaj ha tagliato corto: "Sì, ho fatto gol, ma l’importante era portare a casa i 3 punti. Purtroppo non ci siamo riusciti. La mia prestazione individuale? Sono andato bene per 70’, poi sono calato un po’". Con 4 punti strappati a Pistoiese e Prato, ovvero a due delle candidate alla lotta di vertice, il Ravenna ha cominciato col piede giusto la stagione. Tra l’altro, con l’inserimento dell’attaccante Varriale nei meccanismi della squadra, qualche problema si potrebbe risolvere. Intanto, domenica prossima al Benelli, è in arrivo il Sant’Angelo Lodigiano che, al debutto ha espugnato 3-1 Corticella, ma che poi ha perso 1-3 in casa contro il Lentigione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su