Ravenna, un’infornata di giovani talenti. Attesa per l’ufficializzazione dell’ala Guida

I giallorossi hanno annunciato i sei under. Tra loro il portiere classe 2005, Matteo Galassi. Oggi sono previsti i test atletici

24 luglio 2024
Ravenna, un’infornata di giovani talenti. Attesa per l’ufficializzazione dell’ala Guida

I giallorossi hanno annunciato i sei under. Tra loro il portiere classe 2005, Matteo Galassi. Oggi sono previsti i test atletici

In attesa dell’ufficializzazione di Michele Guida, ala sinistra e ‘seconda punta’, classe 98, dalla Nocerina, il Ravenna ha annunciato ieri i 6 under che dovranno assolvere agli obblighi delle ‘quote’ 2004, 2005 e 2006. A completamento del reparto dei portieri è approdato in giallorosso Matteo Galassi, classe 2005, cresciuto nel vivaio del Cesena, prima di disputare una stagione, la scorsa, da titolare con la maglia dell’Adriese.

Al suo attivo 33 presenze ed 11 ‘clean sheet’ nel primo campionato giocato tra i ‘grandi’, per un estremo difensore considerato di ottima prospettiva.

In prestito dal Genoa è arrivato l’esterno destro classe 2006 Nicolò Sancinito che, dopo avere seguito la trafila nel settore giovanile del grifone, si appresta ad affrontare la prima stagione ‘seniores’. Nello scorso campionato con la Primavera rossoblù, ha totalizzato 25 presenze, col corredo di un gol ed un assist. La corsia di destra avrà anche il terzino Gabriele Ciuffo, classe 2005, scuola Inter, reduce da un campionato da titolare con la Varesina nel girone B di serie D. Con i lombardi, che hanno raggiunto i playoff, ha disputato una stagione da titolare, nella quale ha collezionato 30 presenze, con un gol e un assist.

Per la corsia mancina, in prestito dall’Avellino, c’è Leo Di Martino, terzino, classe 2005, cresciuto nelle giovanili degli irpini, ma che, già nella scorsa stagione, ha vissuto una significativa esperienza in categoria, da gennaio, vincendo il girone E della serie D con la maglia della Pianese, collezionando 13 presenze. Sempre per la corsia mancina, dal Potenza è arrivato Alessandro Calvosa, classe 2006, che, nella passata stagione, ha già assaporato la serie D, disputando 22 gare con la Forsempronese.

Le ottime prestazioni coi pesaresi gli sono valse la convocazione nella rappresentativa di serie D per il Torneo di Viareggio, dove peraltro ha conosciuto Bernardo Bucci, braccetto di sinistra, classe 2006 dal Trestina, altro neo arrivato in casa giallorossa.

A questi nuovi innesti, che saranno fin da subito a disposizione di mister Mauro Antonioli per l’inizio della preparazione (oggi i test atletici; venerdì pomeriggio il primo allenamento a Glorie), si aggiunge la conferma di Giacomo Calandrini, classe 2005, prodotto del vivaio del Ravenna che, dopo aver seguito la trafila nel settore giovanile giallorosso, nella passata stagione, valorizzato da mister Massimo Gadda, ha saputo mettersi in evidenza in ‘prima squadra’. Centrocampista polivalente, si è adattato senza problemi anche sugli esterni, collezionando 15 presenze e candidandosi anche in questa stagione a rappresentare una alternativa sicura per lo scacchiere giallorosso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su