Renate alla prova Triestina. Match di alta classifica

Il tecnico Pavanel affronta la sua ex squadra, partita molto bene e tra le favorite. I nerazzurri dovranno fare a meno dei mancini di ruolo Bracaglia e Munaretti .

di ROBERTO SANVITO -
7 ottobre 2023
Renate alla prova Triestina. Match di alta classifica

Renate alla prova Triestina. Match di alta classifica

Termina con la sfida di questo pomeriggio il tour de force del Renate opposto alla Triestina. Che nei pronostici di inizio campionato faceva parte con Vicenza e Padova del terzetto dei favoriti. Gli alabardati stanno rispettando le previsioni, hanno 12 punti frutto di quattro vittorie e due sconfitte. Insomma, si vince o si perde. Il Renate è alle calcagna, staccato di una lunghezza. Al “Città di Meda” si respirerà aria di alta classifica.

Sarà anche la Partita (con iniziale maiuscola) per eccellenza di Massimo Pavanel (foto) che a Trieste ha allenato in due parentesi. La prima a inizio carriera, nel 2010 all’Under 19 e poi successivamente allenatore ‘ad interim’ e viceallenatore, nel 2011, con Giuseppe Galderisi e Gian Cesare Discepoli alla guida tecnica. Il secondo giro a Trieste è piuttosto recente, in serie C con la prima squadra, conclusosi con la separazione dello scorso gennaio. Pavanel deve fare a meno dei suoi mancini di ruolo: Bracaglia ne ha ancora per qualche giorno, Munaretti ha chiuso qui la stagione. Adatterà, quindi, un destro naturale (Bosisio?) oppure precetterà il jolly Possenti. C’è Esposito che in Coppa ha esaurito un turno residuo di squalifica, non figura tra i convocati Baldassin fermo ai box per infortunio. Triestina alle prese con i problemi legati al campo di gioco che non sarebbe ancora nelle condizioni minime da ospitare un match in serie C. E l’esilio forzato a Fontanafredda proseguirà creando malumore tra i tifosi. Vicenda che non ha inficiato sull’umore del gruppo squadra, ha garantito ieri in conferenza stampa Attilio Tesser, che per la sfida di questo pomeriggio (16.15) al “Città di Meda” avrà l’intero organico a disposizione; recuperati anche Redan e D’Urso.

La gara sarà trasmessa come sempre su Sky Calcio (canale 256) e in streaming su Now. Arbitrerà il signor Grasso di Ariano Irpino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su