Renate, buone idee e gol: "Questa è la strada giusta"

Mister Pavanel elogia la squadra, ma perde Munaretti per infortunio

di ROBERTO SANVITO -
3 ottobre 2023
Renate, buone idee e gol: "Questa è la strada giusta"

Renate, buone idee e gol: "Questa è la strada giusta"

Gli attaccanti stentano ancora un po’. A segno ci vanno i centrocampisti, ma va bene così specie se a Lumezzane vinci la seconda volta in trasferta dall’inizio del campionato dopo il blitz di Fiorenzuola all’esordio, in rimonta e giocando bene. Questo lo ha detto Massimo Pavanel in sala stampa, che se da una parte giustamente gongola perché la sua squadra funziona (11 punti, lì a ridosso delle prime, recita la classifica), dall’altra deve fare i conti con un altro infortunio che rischia di essere importante.

Questa volta la cattiva sorte è toccata a Luca Domenico Munaretti che a pochissime settimane dall’avere risolto i problemi che lo hanno rallentato durante l’estate, domenica a Lumezzane è stato costretto ad abbandonare il campo dopo nemmeno 15 minuti. Le sensazioni non sono buone, si aspetta l’esito degli esami strumentali, ma si fanno gli scongiuri perché con Bracaglia già fuori ci potrebbe essere un bel problema per la corsia sinistra che Pavanel dovrà risolvere adattando qualche altro giocatore. Ma intanto gode e prepara col sorriso la sfida di Coppa Italia di domani pomeriggio a Zanica contro l’Albinoleffe: "La squadra mi è piaciuta molto. Siamo partiti subito col piglio giusto, siamo andati in svantaggio ma non ci siamo mai abbattuti, abbiamo continuato a giocare come se nulla fosse, a fare il nostro calcio fino a rimontare. Poi nel secondo tempo è venuto ancora fuori il Lumezzane, ha pareggiato e da quel momento siamo riusciti nuovamente a tirare fuori la voglia e la forza di cercare e trovare la vittoria. Son tutti, secondo me, segnali bellissimi. E questi tre punti sono fondamentali".

Spesso gli allenatori usano frasi fatte, dicono cose, così, per accontentare la stampa e la proprietà, Pavanel no in questo caso. Dall’espressione e dal tono è evidente come sia veramente contento: "Per 90 minuti ho visto la squadra esprimersi con idee, geometrie e voglia. Mi è piaciuta molto. Abbiamo imboccato la strada giusta e ora bisogna pigiare ancora di più sull’acceleratore". Il 2-3 finale va un po’ in controtendenza rispetto a quanto avevamo visto finora. "Vero che avevamo sempre fatto pochi gol, ma è anche vero che avevamo sempre subito poco e a Lumezzane invece sono arrivati due gol dagli avversari. Questo è il calcio. La bellezza di questo sport è che in ogni gara possono capitare cose così. Sarà poi il lungo periodo, se parliamo di numeri, a dirci veramente che squadra siamo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su