Renate infila la terza. Vittoria con l’AlbinoLeffe

Superato il turno di Coppa Italia nonostante una formazione rimaneggiata

di ROBERTO SANVITO -
5 ottobre 2023
Renate infila la terza. Vittoria con l’AlbinoLeffe

Renate infila la terza. Vittoria con l’AlbinoLeffe

Vincere aiuta a vincere e allora il Renate non perde il vizio nemmeno in Coppa Italia e pur schierato in campo con un undici discretamente lontano da quello ideale colleziona la terza vittoria lontano dalle mura amiche della stagione e si guadagna al secondo turno la Triestina che già affronterà sabato in campionato.

Quando conterà sicuramente di più. Intanto ieri Pavanel torna al 4-3-3 convinto schierando a sinistra (fascia “orfana” degli infortunati Bracaglia e Munaretti) il sempre valido Amadio. Ed è proprio una sua incornata a pochi minuti dal riposo a sbloccare l’equilibrio e a risvegliare dal torpore i 200 spettatori scarsi presenti allo Stadium dopo un tempo di noia assoluta. Sveglia tutti Sartore che ha tutto il tempo di crossare come si deve là dove c’è il difensore nerazzurro bravo a fare centro.

Le pantere potrebbero chiudere i conti prima del riposo con Maletic e Tremolada che però non trovano il pertugio. Il secondo tempo è sulla falsariga del primo con poche occasioni e, se ci sono, restano caratterizzate dalla scarsa precisione degli avanti di entrambe le squadre. La partita si anima nei dieci minuti finali.

L’AlbinoLeffe ha sui piedi di Longo la possibilità di trascinarla ai supplementari, ma il suo piattone da posizione assai favorevole fa la fine di tutti gli altri tiri ovvero finisce alto sopra la traversa.

A questo punto il Renate non può esimersi dal continuare la corsa in Coppa Italia e quindi la mette in cassaforte al 37’ grazie a Procaccio che salta un paio di difensori bergamaschi e poi trova con precisione l’angolino lontano dove l’estremo avversario non può arrivare. Qualificazione meritata, un nuovo passo avanti e tante belle risposte anche dai giocatori che fin qui erano stati poco impiegati.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su