Renate-Pro Vercelli: Pavanel avverte: "Rispetto e attenzione!"

Il Renate affronta la Pro Vercelli, allenata dal loro ex Andrea Dossena, nella prima partita casalinga del campionato. Massimo Pavanel si affida a una metafora per descrivere la situazione della squadra e chiede di affrontare ogni avversario con grande rispetto. L'incontro sarà trasmesso su Sky Calcio e in streaming su Now.

di ROBERTO SANVITO -
10 settembre 2023


Renate-Pro Vercelli: Pavanel avverte: "Rispetto e attenzione!"

Renate-Pro Vercelli: Pavanel avverte: "Rispetto e attenzione!"

di Roberto Sanvito

Alla prima in casa del nuovo campionato, il Renate deve vedersela con il suo passato più recente. Sì, perché sulla panchina della Pro Vercelli siede Andrea Dossena che si presenta in quello che era il suo stadio con un biglietto da visita con sopra scritte le quattro reti con cui la sua Pro Vercelli all’esordio ha liquidato la pratica Lumezzane. Insomma, stasera alle 18.30 è già scontro al vertice visto che anche le pantere hanno iniziato col piede giusto la stagione sbancando Fiorenzuola grazie al gol del solito Sorrentino che anche oggi sarà il punto di riferimento offensivo di Massimo Pavanel. Maletic non è tra i convocati e Bianchimano partirà dalla panchina. Il tecnico veneto ha convocato 22 elementi, quasi gli stessi di Fiorenzuola ad eccezione di Iacovo, fermo ai box per un problema a un ginocchio, ma con in più Currarino a centrocampo che a Fiorenzuola ha scontato una squalifica. E non è da escludere che Pavanel lo getti immediatamente nella mischia a centrocampo; rispetto a Fiorenzuola il sacrificabile potrebbe essere Gasperi. Pavanel si affida a una metafora: "Siamo come una piccola creatura che muove i primissimi passi, qualche volta inciamperà, si rialzerà fino a quando inizierà a correre" riferendosi all’organico quasi tutto nuovo.

"La vittoria di Fiorenzuola è da archiviare abbastanza in fretta perché bisogna concentrarsi al 100% sulla Pro Vercelli. Ho rivisto la partita contro il Lumezzane e si sono notate certe cose del Renate della passata stagione. Dovremo affrontare ogni avversario con grande rispetto. La linea è molto sottile". Arbitra l’incontro (trasmesso in diretta su Sky Calcio canale 256 e in streaming su Now) il signor Zoppi di Firenze.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su