Reno-Russi, conta tanto. Il Massa cerca conferme

Eccellenza Dopo l’anticipo di Sant’Alberto, al Dini e Salvalai arriva la Savignanese

14 ottobre 2023
Reno-Russi, conta tanto. Il Massa cerca conferme

Reno-Russi, conta tanto. Il Massa cerca conferme

Con l’anticipo odierna Reno-Russi alle 15 si inaugura la settima giornata di Eccellenza. Domani alle 15.30 si giocano tutte le altre sfide.

Reno-Russi. Al ‘Nostini’ di Sant’Alberto si gioca oggi il big match di giornata. In palio ci sono punti pesanti per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, al 2° match interno di fila, sono reduci dalla clamorosa vendemmiata (6-0) ai danni del Pietracuta, alla quale ha partecipato anche il debuttante Tabanelli, autore del rigore finale. La Reno, sempre con mister Ortolani in panchina (rientra Tassinari; Giorgini ko; Ferri e De Rose in forse), è al 6° posto con 10 punti, a -4 dalla vetta, e vanta il miglior attacco del girone B. Anche il Russi – 3° a quota 12 – è annunciato in ripresa. Dopo il ko di Pietracuta, i falchetti hanno infatti sconfitto il Medicina, festeggiando peraltro il ritorno al gol del bomber Salomone. A proposito di realizzazioni, gli arancioni hanno già mandato in gol 7 giocatori diversi. Le due squadre si affrontano per la prima volta in Eccellenza, ma il bilancio dei precedenti in Promozione parla a favore della Reno, che non ha mai perso contro i falchetti, conquistando 2 vittorie e 4 pareggi.

Massa Lombarda-Savignanese. Quello di domani al ‘Dini e Salvalai’ è un match tutto da interpretare. Sulla carta, gli ospiti (Lombardi squalificato) avrebbero dovuto recitare un ruolo di vertice, ma si sono fatti risucchiare al 13° posto, in zona playout, con appena 6 punti e ben 12 reti incassate. I favori del pronostico sono dunque passati ai bianconeri, che hanno mostrato un buono spirito di adattamento alla nuova categoria. La formazione di mister Scozzoli, presa per mano dal quarantanovenne bomber Riccardo Innocenti (già 2 reti all’attivo), ha perso le prime 3 gare, poi ha acceso il turno, infilando una serie di 3 vittorie di fila, l’ultima delle quali a Forlì, sul campo del Cava Ronco, altra formazione con qualche ambizione, che invece sta faticando parecchio.

Pietracuta-Sanpaimola. Il match è stato rinviato a mercoledì 25 ottobre, con fischio d’inizio alle 20.30, per gli impegni di 3 giocatori della formazione di casa (Pasolini, Guerra e Contadini) con la nazionale U21 di San Marino, di scena oggi a in Turchia, in una gara valido per le qualificazioni agli Europei.

Altre partite girone B: Bentivoglio-Diegaro, Gambettola-Sasso Marconi, Granamica-S.Agostino, Masi Torello-Tropical Coriano, Medicina-Castenaso, Vis Nova Feltria-Football Cava Ronco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su