Riccardi a Foggia: "L’anno scorso brutta parentesi"

Dopo l'esclusione dell'Acr Siena dalla Serie C, Davide Riccardi è stato l'ultimo giocatore a trovare sistemazione: il difensore ha colto al volo l'opportunità di rilanciarsi al Foggia. Ha attraversato un periodo difficile, ma ora è pronto.

5 ottobre 2023

È stato l’ultimo, in ordine temporale, tra i giocatori rimasti senza squadra dopo l’esclusione dell’Acr Siena dalla Serie C, a trovare sistemazione: la chiamata, per Davide Riccardi, è arrivata dal Foggia. Gli strascichi di quanto vissuto in bianconero hanno comunque lasciato il segno.

"L’anno scorso ho vissuto una brutta parentesi a Siena – ha commentato il difensore nella conferenza di presentazione –, sapete tutti cosa è successo. Sono quindi rimasto svincolato per qualche mese, allenandomi da solo a casa. Ora sono qua, ho colto al volo questa opportunità per rilanciarmi, credo sia la piazza giusta per farlo, un’altra migliore non mi viene in mente. Ho attraversato un periodo difficile e particolare, ma ora sono pronto. Conosco il mio corpo, ho 27 anni, so qual è il momento di andare e quando di fermarsi: ho detto al mister che sono pronto e che se vuole io ci sono".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su