Riflettori su Gaiole in Chianti e Siena: Torrenieri arriva al derby

Le cinque squadre della provincia di Siena nel campionato di Promozione sono tutte comprese tra i cinque ed i tre punti. Domani si giocano partite decisive per capire il ruolo di ciascuna. Chiantigiana-Torrenieri è il derby da seguire. Torrita va alla capolista Affrico, Montalcino a Alberoro, Pienza a Subbiano.

7 ottobre 2023

Le cinque squadre della nostra provincia che militano nel girone C del campionato di Promozione, dopo tre giornate sono tutte comprese nella fascia della classifica tra i cinque ed i tre punti. Come dire nessuna partenza sprint ma neanche nessuna partenza da allarme rosso…

Le partite di domani servono quindi a chiarire il ruolo che ciascuna squadra reciterà in questa stagione. Precedenza assoluta, ovviamente, per Chiantigiana-Torrenieri, derby assolutamente indecifrabile: due squadre dalla storia molto diversa ma entrambe desiderose di far bene.

La matricola Torrita va a far visita alla capolista Affrico e forse non parte con i favori del pronostico: ma nel calcio, ricordiamolo sempre, non c’è niente di scontato! Per sognare in grande il Montalcino deve battere l’Alberoro al Soccorso Saloni, mentre il Pienza dovrà dare il meglio di sé a Subbiano dopo aver ottenuto la prima vittoria con l’Antella.

Giuseppe Stefanachi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su