Rimini, tris di acquisti Ora la squadra è fatta

La società chiude il mercato ingaggiando due centrocampisti e un difensore. In biancorosso arrivano Capanni, ex Ternana, Semeraro e Marchesi.

di DONATELLA FILIPPI -
2 settembre 2023
Rimini, tris di acquisti  Ora la squadra è fatta

Rimini, tris di acquisti Ora la squadra è fatta

di Donatella Filippi

Due centrocampisti e un difensore. Il Rimini cala il tris di acquisti nell’ultimo giorno utile consegnando finalmente a Gabriel Raimondi quella che, almeno fino a gennaio, sarà la squadra definitiva. Nel tardo pomeriggio, a poche ore dallo stop alle trattative, arriva in prestito dalla Ternana Gabriele Capanni (foto a sinistra). Ventitrè anni da compiere a dicembre, originario di Città di Castello, l’esterno offensivo è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Il debutto in serie C è arrivato a 19 anni con la maglia del Novara. Nella stagione 2019-2020 mette insieme 10 presenze e realizza un gol. Poi Catania, ancora Novara e un’apparizione a Cesena (15 presenze e due gol). Nelle ultime due stagioni, a Terni in serie B, Capanni ha messo insieme complessivamente 15 presenze con la gioia del primo gol, lo scorso anno, in cadetteria. Poche ore dopo il Rimini dà un’aggiustatina alla difesa. E qui non c’è sorpresa. Perché Francesco Semeraro (foto a destra) ormai da giorni era dato alle porte del ’Romeo Neri’.

Ieri in Piazzale del Popolo c’è arrivato veramente, a titolo definitivo dal Gubbio. Terzino sinistro di professione, classe 2001, originario di Fasano, con il club della presidente Di Salvo ha firmato un contratto biennale. Agli ordini di mister Braglia la scorsa stagione ha collezionato oltre 20 presenze e disputato i playoff promozione. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, in carriera ha indossato anche le maglie di Cavese e Grosseto, totalizzando oltre 70 presenze e 3 reti tra i professionisti. A un soffio dal gong, poi è arrivato lo scambio con la Pro Sesto. A Sesto San Giovanni è arrivato, dalla Romagna, Marcello Sereni.

La strada contraria l’ha percorsa, fino ad arrivare a vestire la maglia a scacchi, il centrocampista Federico Marchesi. Classe ’99, bergamasco, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Pro Sesto. Cresciuto nelle giovanili di Atalanta, Milan e Lazio, in carriera ha militato anche nel Monza e al Lecco. Vanta oltre 80 presenze e 3 reti nel campionato di serie C.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su