Rivincita di Coppa?

Due squadre in salute si incontrano al 'Bacchilega' di Imola: l'Imolese e la Sammaurese, con obiettivi stagionali differenti. Al 'Comunale' di Gambettola la Savignanese affronta la neopromossa squadra di casa. Il Diegaro insegue la prima vittoria interna contro il Sant'Agostino.

1 ottobre 2023

Si incontrano due squadre in salute oggi al ’Bacchilega’ di Imola, due squadre che si conoscono anche bene visto che Imolese e Sammaurese si sono già affrontate in coppa quando i rossoblu di Imola si imposero per 2 a 1. Sarà anche il confronto fra due difese molto solide tanto che entrambe fino qui hanno incassato solo una rete. Differenti invece sono gli obiettivi stagionali: la Sammaurese ha come traguardo quello di arrivare prima possibile alla salvezza, mentre l’Imolese appena retrocessa dalla C ambisce a restare nella parte alta della classifica.

Come si è visto nella gara di coppa Gianni D’Amore schiera la sua Imolese con la difesa a tre, mentre varia il modo di disporre il centrocampo che a volte conta su cinque uomini oppure su quattro quando decide di impiegare un rifinitore dietro ai due attaccanti. Non dovrebbe invece cambiare il suo volto la Sammaurese che ha trovato un equilibrio con la difesa a quattro, Tacconi centrocampista centrale e una linea di quattro alle spalle di Pacchioni. S’inizia alle 15, arbitra Giovanni Castellano.

Anche questa domenica nel campionato di Eccellenza è in programma uno scontro fra squadre del cesenate: al “Comunale” di Gambettola arriva la Savignanese per affrontare la neopromossa squadra di casa. Nel Gambettola mancherà il difensore Alberighi per squalifica. Sarà un confronto carico di emozione per i molti ex presenti nel Gambettola che dovrà fare attenzione prima di tutto all’estro di Alberto Malo. Fischio di inizio alle 15,30 arbitra Roberto Aratri.

Il Diegaro insegue la prima vittorna interna, risultato che potrebbe portare i rossoblu fuori dalla zona playout. Il Diegaro deve rendere più solida la difesa perché il Sant’ Agostino si presenta con una coppia di attacco, composta da Brito e Gherlinzoni di livello alto. Fischio d’inizio alle 15.30 arbitra Damiano Nicontra.

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su