Rivoluzione S. Donato Tavarnelle. Annunciati i sei nuovi acquisti. Francalanci e Bartolozzi a Figline

Le società di calcio dilettanti continuano a muoversi sul mercato: il San Donato Tavarnelle e il Figline fanno importanti acquisti, mentre il Signa e l'Audax Rufina registrano alcune partenze significative. La Serie D e le categorie inferiori si preparano per la nuova stagione.

11 luglio 2024
Rivoluzione S. Donato Tavarnelle. Annunciati i sei nuovi acquisti. Francalanci e Bartolozzi a Figline

Rivoluzione S. Donato Tavarnelle. Annunciati i sei nuovi acquisti. Francalanci e Bartolozzi a Figline

Sono ancora tante le novità di calciomercato Dilettanti portate a termine dalle società. Partiamo dalla Serie D con il San Donato Tavarnelle impegnato a costruire la rosa per l’allenatore Bonuccelli. Nelle ultime ore sono stati annunciati i fratelli Gistri, Francesco (2006) difensore promosso dagli Juniores e Pietro (2001), centrocampista, proveniente dal Poggibonsi. Per l’attacco oltre a Elia Menga (’04) proveniente dal Livorno, il diesse Tommaso Ghinassi ha tesserato l’attaccante senegalese Stylla Fodè (’00), ex United Riccione, oltre a Leonardo Manfredi (’02), ex Seravezza Pozzi e Cenaia. Per il ruolo di portiere è stato tesserato Riccardo Leoni (’98), ex Alcione e Soncinese, mentre in uscita il difensore Giorgio Diana (’95) giocherà nel Prato.

Anche il Figline si mosso bene mettendo a segno due acquisti importanti. Si tratta di Leonardo Francalanci (’02), difensore centrale ex Scandicci e Montevarchi e dell’esterno offensivo Edoardo Bartolozzi (’04) ex Poggibonsi e Sangiovannese. Anche la neopromossa Terranuova Traiana si sta rinforzando col portiere Francesco Timperanza (’01) che per cinque stagioni ha giocato nello Scandicci e successivamente nella Sangiovannese.

Per l’Eccellenza, il Signa dopo le uscite di Pampaloni, Diegoli e quella di Tempestini, in attacco perde un altro pezzo pregiato con la partenza di Brian Cellai, (’04), che l’ex dg Berti ha portato al Prato. Anche il Mazzola si è assicurato un bomber di spessore, ingaggiando l’Albanese, Irisjan Taflaj (’94) liberato dal Terranuova Traiana. L’attaccante è il terzo arrivato alla corte di Ghizzani dopo Vecchiarelli e Zanaj. Per la Promozione, in casa Audax Rufina in entrata è stato tesserato Emanuele Sordi, (’98) attaccante ex Monsummano, mentre in uscita Niccolò Falugiani (’02) centrocampista, per motivi di studio si è trasferito nel senese accasandosi con l’Asta Taverne.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su