Rober, l’attesa finalmente è finita. Oggi alle 16 c’è il raduno al ‘Bertoni’

E’ arrivato il momento: questo pomeriggio la Robur muoverà il primissimo passo della stagione 2024/2025, che la vedrà protagonista in...

22 luglio 2024
Rober, l’attesa finalmente è finita. Oggi alle 16 c’è il raduno al ‘Bertoni’

Rober, l’attesa finalmente è finita. Oggi alle 16 c’è il raduno al ‘Bertoni’

E’ arrivato il momento: questo pomeriggio la Robur muoverà il primissimo passo della stagione 2024/2025, che la vedrà protagonista in Serie D. I bianconeri, alle 16, si ritroveranno al Bertoni – nei giorni scorsi il Comune ha realizzato i lavori necessari a rendere l’impianto agibile, stamani una ditta specializzata si occuperà di pulire gli ambienti –, dove inizieranno a svolgere la prima parte della preparazione pre season. La squadra svolgerà la preparazione all’Acquacalda fino a domenica prossima, 28 luglio. Il giorno successivo, lunedì 29, si trasferirà a Castel Rigone – in Umbria, a un’oretta di macchina da Siena – sede ufficiale del ritiro bianconero. Lì rimarranno fino a mercoledì14 agosto, per poi rientrare in città qualche giorno dopo il Palio dell’Assunta, probabilmente lunedì 19 agosto. E’ ipotizzabile che durante il ritiro siano in programma almeno tre-quattro amichevoli, di livello e intensità crescenti, per testare le condizioni della squadra e mettere nei giocatori minuti sulle gambe. Di seguito i nomi dei giocatori a oggi ufficializzati dalla società che domani si ritroveranno all’Acquacalda.

Portiere: Andrea Giusti (1997).

Difensori: Emmanuel Achy (1999), Enrico Biancon (2001), Daniele Cavallari (1998), Gabriele Di Paola (2005), Andrea Morosi (2004), Niccolò Ricchi (2000).

Centrocampisti: Tommaso Bianchi (1988), Roberto Candido (1993), Alfred Hagbe Hagbe (2004), Lorenzo Lollo (1990), Bernardo Masini (1992).

Attaccanti: Filippo Boccardi (1996), Elia Galligani (1992), Mattia Ruggiero (2004). Altri giocatori, verosimilmente, saranno ufficializzati nei prossimi giorni, se non già nelle prossime ore: il gruppo di partenza è comunque corposo, composto da giocatori che già si conoscono, mentre i direttori Farina e Guerri sono impegnati a dare concretezza alle altre operazioni utili a rendere l’organico bianconero di livello, sia dal punto di vista della qualità che della quantità. E di nomi ne stanno circolando diversi. Del resto l’inizio ufficiale della nuova stagione è lontano più di un mese (alcune squadre, per esempio, inizieranno la preparazione tra una settimana, vedi altro pezzo): la Coppa Italia, ricordiamo, prenderà il via domenica 25 agosto, mentre il campionato partirà domenica 8 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su