Robur Siena-Terranuova Traiana: Magrini: "Affrontiamo la più forte"

di ANGELA GORELLINI -
15 ottobre 2023
Robur, scontro diretto a Terranuova. Magrini: "Affrontiamo la più forte"

Robur, scontro diretto a Terranuova. Magrini: "Affrontiamo la più forte"

Sarà uno scontro diretto di alta classifica Terranuova Traiana-Siena. I bianconeri affronteranno oggi pomeriggio "una delle squadre più attrezzate per la vittoria del campionato".

"Ma dall’inizio ci è sempre capitato di soffrire – spiega il tecnico Lamberto Magrini –, tutte le partite che affrontiamo sono importanti". Sofferta è stata la vittoria con la Sinalunghese. "Una gara che ha dimostrato che dobbiamo ancora trovare i giusti equilibri – afferma il mister –: se nelle prime gare avevamo fatto bene in fase difensiva e meno in fase conclusiva, domenica è stato l’inverso. I tre gol presi sono arrivati più per demerito nostro che per merito degli avversari, in casa non ce li possiamo permettere. Nel primo tempo, comunque abbiamo fatto molto bene, abbiamo i mezzi per esprimere un buon calcio: questo è di buon auspicio. Ma non dobbiamo mai sentirci superiori all’avversario".

Anche oggi le due quote giocheranno in difesa. "Bertelli ha dimostrato di avere un bel piede – dichiara Magrini –, può mettere palle importanti in area, come è successo. Anche Morosi che però deve osare di più, condizione permettendo. Per come giochiamo i terzini sono fondamentali e i ragazzi hanno capito cosa chiedo loro. Lo stesso vale per Pagani che merita tutto il rispetto possibile. Ma con l’ingresso di Bertelli è un po’ penalizzato". Come lo è Agostinone. "Il calcio non l’ho inventato io – commenta l’allenatore bianconero – e si deve giocare in 11. Hagbe Hagbe domenica mi è piaciuto, se riesce a diventare più disciplinato può essere molto utile, considerando anche quanto sia massacrante il lavoro delle mezzali che devono attaccare e difendere: l’utilizzo di un under in mezzo al campo, mi permetterebbe di far giocare un over in più in difesa, magari Agostinone". Una mezzala 2003, Onischenko, è in prova, così come il trequartista Candido. "Mi hanno fatto un’ottima impressione, lunedì ne parleremo con la società, in questo momento dobbiamo concentrarci sulla partita".

Sull’attuale condizione della squadra. "Non mi era mai capitato in carriera di avere giocatori meno in condizione di altri – chiude l’allenatore bianconeri Lambetrto Magrini –: sto incominciando a vedere qualcosina ma ancora non ho alcuna certezza. Da tutti, comunque, mi aspetto delle conferme sotto dal punto di vista tattico, tecnico e anche fisico".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su