Rosso a Genovali, maxi squalifica. Seravezza e Camaiore da capogiro

Il difensore fermo fino al 12 novembre, il Pietrasanta farà ricorso. Il Real Forte cerca a Pozzi punti preziosi

7 ottobre 2023
Rosso a Genovali, maxi squalifica. Seravezza e Camaiore da capogiro

Rosso a Genovali, maxi squalifica. Seravezza e Camaiore da capogiro

Nella seconda domenica di ottobre si torna in campo dalla Serie D alla Seconda categoria mentre tiene banco la notizia della settimana che ha visto in Promozione la squalifica fino a domenica 12 novembre per il difensore viareggino del Pietrasanta Gianmarco Genovali: "Espulso per condotta violenta verso un calciatore avversario (Brega, ndr), ritardava l’uscita dal campo e offendeva più volte i calciatori locali. Poi rivolgeva offese anche al pubblico". Un bel danno per il Pietrasanta che domani osserva il turno di riposo ma che poi dovrà fare a meno del suo pilastro difensivo per 7 partite di campionato. La società biancoceleste farà ricorso.

Serie D (5ª giornata). Derby provinciale per il Seravezza Pozzi che domani va ad Altopascio a giocarsi contro il Tau una sfida di alta classifica. Nei verdazzurri non ci sarà per squalifica il terzino sinistro 2004 Ivani (che ha preso due giornate per cui salterà poi anche il Sansepolcro in casa) oltre agli infortunati Maffei e Putzolu. Da valutare le condizioni di bomber Benedetti, di nuovo a rischio forfait. Tau-Seravezza sarà arbitrata da Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia. Il Real Forte Querceta, che ha bisogno di punti, gioca domani alle 15 al “Buon Riposo” di Pozzi (essendo indisponibile il “Necchi-Balloni” per la solita risemina del campo) contro il Mobilieri Ponsacco di Carlo Caramelli in una vera e propria sfida salvezza. Nei ponsacchini è squalificato Falsettini. Abitra Daniele Benevelli di Modena.

Eccellenza (5ª giornata). Il Camaiore riceve al Comunale la capolista Tuttocuoio che condivide la provvisoria testa della classifica col Fratres Perignano (che anticipa oggi sul difficilissimo campo del River Pieve). Fischierà Federico Lorenzi di Pistoia.

Promozione (4ª giornata). Il turno in cui riposa il Pietrasanta si apre oggi con l’anticipo del sabato Maliseti Seano-Settimello mentre il Viareggio, dopo il 3-0 nel derby di domenica scorsa a Pietrasanta, domani alle 15.30 trova al Marco Polo Sports Center (dove è polemica per la mancata istallazione della promessa tribunetta per la tifoseria) l’Intercomunale Monsummano privo dello squalificato Moncini in una gara tosta che sarà diretta da Antonio Scalisi di Carrara.

Prima categoria (4ª giornata). Nel girone A in casa il Capezzano al “Cavanis” col Pescia (arbitro Mattia Di Galante di Pontedera) e il Corsanico a “Le Colline” col Mulazzo (Alessio Ghelardoni di Pisa). Fuori il Forte dei Marmi, sul campo del Giovani Via Nova (Simone Agabiti di Livorno). Nel girone B la Torrelaghese, dopo il doppio turno casalingo, fa visita al Selvatelle (Andrea Angeli di Carrara).

Seconda categoria (4ª giornata). Il Lido di Camaiore ospita al “Benelli” il San Vitale Candia (Luca Martelli di Pisa), il Massarosa invece la Carrarese Giovani (Antonio Murgia di Pisa) mentre l’unica in trasferta è lo Sporting Camaiore, sul campo del Ponte delle Origini (Filippo Capetta di Carrara).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su