Rufina sfida Scandicci. Fortis-Ovest, tocca a voi

La 5ª giornata del campionato di Eccellenza si conclude con le partite di Lanciotto Campi-Massese, Audax Rufina-Scandicci, Baldaccio Bruni-Rondinella, Fortis Juventus-Firenze Ovest e Castiglionese-Pontassieve. Riposa la Lastrigiana. Le squadre sono pronte a scendere in campo per ottenere la prima vittoria stagionale.

8 ottobre 2023
Rufina sfida Scandicci. Fortis-Ovest, tocca a voi

Rufina sfida Scandicci. Fortis-Ovest, tocca a voi

Dopo gli anticipi di ieri fra River Pieve-Perignano (2-2) e Signa-Colligiana (1-0), oggi il campionato di Eccellenza completa il turno delle altre partite della 5ª giornata. Riposa la Lastrigiana. Queste le gare in programma alle ore 15.

Girone A

Lanciotto Campi-Massese (arbitro Mauro di Pistoia). Contro una Massese priva di Terigi, Bracci, Vignali e Scarf (rientra Cornacchia), il Lanciotto che dovrà rinunciare a Bini, Bonciani e Fedi, dopo le due ultime sconfitte è obbligato a rimettere in moto la classifica. Questo pomeriggio dopo la partita saranno presentate tutte le squadre della Lanciotto alla presenza delle massime autorità politiche e sportive.

Girone B

Audax Rufina-Scandicci (arbitro Biagini di Lucca). Al "Bresci" si prospetta una sfida di spessore con la neopromossa Rufina decisa a centrare la seconda vittoria casalinga contro uno Scandicci che dopo la sconfitta casalinga vuole tornare a vincere. La Rufina recupera Lanzini e Lanas (2004), mentre lo Scandicci di Fattori da oggi può utilizzare l’attaccante Filippo Vezzi che ha terminato la squalifica per il caso Tau-Figline. Il bomber Del Pela potrebbe andare in panchina.

Baldaccio Bruni-Rondinella (arbitro Colazzo di Casarano). Uscire indenni dallo "Zanchi" per la Rondinella sarebbe un buon risultato. La squadra di Francini che torna in gioco dopo il turno di riposo, non potrà utilizzare Marotta, Bertini e Falciani.

Fortis Juventus-Firenze Ovest (arbitro Mazzi di Prato). Con entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria stagionale, al "Romanelli" si preannuncia una sfida interessante. Gli assenti: Calzolai, Donatini e Niccoli per la Fortis; Vanni e Di Matteo per l’Ovest.

Castiglionese-Pontassieve (arbitro Dell’Oro di Sondrio). L’allenatore Marco Brachi deve rinunciare sempre a Fani, Cassai e Nocentini infortunati, con Simone Gianelli a rischio. Il Pontassieve al "Faralli" è deciso a fare risultato.

G. Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su