S. Piero a Sieve, che inizio: "Non chiamatelo miracolo"

Momento d’oro per la squadra del Mugello a punteggio pieno in campionato. La soddisfazione del ds Grossi: "Tutto frutto del lavoro di staff e gruppo".

5 ottobre 2023

"Non chiamatelo miracolo, ma frutto di un lavoro di un buon gruppo in cui noi crediamo molto". Poche parole, che rendono l’idea del momento d’oro del San Piero a Sieve dopo appena tre giornate del campionato di Promozione. Parole veritiere pronunciate da Matteo Grossi tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo dopo aver lasciato in estate la squadra al nuovo tecnico Cristiano Signorini. Un San Piero che dopo le vittorie sul Castelnuovo Garfagnana, Viaccia e Maliseti si gode la vetta della classifica del girone "A" anche se in condominio con il Lapo Meridien, altra squadra fortissima, distanziando di cinque punti il super favorito Viareggio.

Qual è il segreto di questa rinascita del San Piero a Sieve?

"I tifosi si aspettavano una risposta importante da parte della squadra e c’è stata. Tre partite, tre vittore che in tanti anni trascorsi da giocatore non erano mai accaduto. Crediamo che da parte nostra ci sia stato un lavoro capillare per aver corretto sotto tutti i punti di vista il gruppo con inserimenti che mancavano".

Si spieghi meglio.

"Abbiamo inserito Baroncelli che proviene dalla Lampo Meridian e Algerino ex Lanciotto due esterni offensivi, destro e sinistro. A centrocampo Fedele ex Dicomano ha alzato il tasso tecnico e poi alcuni giovani del 2004 che ci mancavano, come Boddi, Falaschi e Giovannini. Inoltre, l’allenatore Signorini ha fatto il resto dando un impronta diversa alla squadra che in questo inizio ha dimostrato la crescita".

Quindi, qual è l’obiettivo del San Siero?

"Quello di raccogliere più punti possibili per arrivare ad occupare una posizione di classifica che garantisca tranquillità".

Come si prospetta la trasferta di domenica a Casalguidi?

"Sarà un banco di prova che la squadra cercherà di superare indenne che fin qui ha sempre fatto".

G. Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su