Samb, il Fossombrone per il primato. "Avversario duro, serve il massimo. Contiamo sulla spinta del pubblico»

Il consulente Fanesi in vista del big match di domani: "La classifica dice che siamo primi insieme a loro. Sono neopromossi ma ci daranno del filo da torcere. L’obiettivo è fare anche una buona prestazione".

14 ottobre 2023
"Avversario duro, serve il massimo. Contiamo sulla spinta del pubblico"

"Avversario duro, serve il massimo. Contiamo sulla spinta del pubblico"

di Sabrina Vinciguerra

"Domani la Samb si troverà davanti un avversario sicuramente ostico". Stavolta ad analizzare il Fossombrone è il consulente della società Massimiliano Fanesi. Sarà già scontro diretto. "Ad oggi – ha proseguito Fanesi –, seppur sia ancora presto fare deduzioni sul campionato, la classifica dice che siamo primi insieme a Fossombrone e Chieti. E il Fossombrone ha iniziato molto bene questo campionato. Anche se neopromosso si è subito adeguato alla D: ha un allenatore molto preparato. Ci troveremo davanti una squadra attrezzata che ci darà filo da torcere. Ma non è una novità per noi. Lo sappiamo che chi arriva al Riviera viene a fare bella figura".

II successo sul Vastogirardi di domenica scorsa dà una carica in più o preoccupa il fatto che sul piano della prestazione un passo indietro ci sia stato?

"Il campionato passa anche attraverso prestazioni meno brillanti dalle quali però possono arrivare i tre punti e da prestazioni migliori dalle quali però non si esce vincenti come è capitato a noi con il Fano, dove abbiamo portato a casa meno di quanto dovevamo raccogliere. L’importante è che la squadra dia sempre una risposta, che sia di carattere come domenica scorsa o di prestazione, se vogliamo continuare a fare un certo tipo di campionato".

Il presidente Vittorio Massi ha dichiarato che, ritrovata la vetta, bisogna rimanerci agganciati in ogni modo…

"Il campionato in generale è fatto di alti e bassi, la squadra più costante alla fine arriverà e speriamo possa essere la nostra. Va costruito qualcosa di importante di domenica in domenica. Per noi l’obiettivo ora è fare una prestazione buona e ottenere il massimo".

La Samb, seppur con l’intermezzo della Coppa Italia (mercoledì a Fano) ora ha dalla sua due turni consecutivi in casa.

"Purtroppo la formula della Coppa Italia non dà stimoli, è sicuramente un’occasione, molti la usano per dare spazio a chi gioca di meno, ci darà risposte su degli aspetti determinanti, su giocatori che magari stanno giocando meno ma che nel prosieguo del campionato potranno dare una mano importante. Poi, devo essere onesto, non riesco a vedere oltre il turno che ci aspetta. Quindi, per ora, c’è il Fossombrone. Certo, in casa, possiamo contare sulla spinta fondamentale del nostro pubblico, anche se questo comporta che le squadre che vengano a giocare al Riviera siano portate a chiudersi".

Già tre gli allenatori (Riccione, Tivoli e Campobasso) sollevati in questo girone, come cambiano i giochi ora?

"Penso che questo sia frutto dell’alta competitività che caratterizza questo girone, sono diverse le squadre che vogliono fare un campionato importante. E’ chiaro che chi cambia, vuole fare meglio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su